Elton John in concerto a Mantova il 14 luglio 2017

Elton John in concerto a Mantova il 14 luglio 2017

0 425

Elton John tornerà in Italia il prossimo anno per un unico concerto: lo show si terrà a Mantova il 14 luglio 2017, precisamente in Piazza Sordello. L’evento è stato organizzato nell’ambito del tour internazionale denominato ‘Wonderful Crazy Night‘ e vedrà l’artista sul palco accanto alla seguente formazione: Davey Johnstone (chitarra), Nigel Olsson (batteria), Matt Bissonette (basso), Kim Bullard (tastiere) e John Mahon (percussioni).

Il concerto sarà l’occasione per presentare brani pubblicati nel corso di quasi 50 anni di carriera: Elton John si è dedicato a dischi tradizionali, colonne sonore, realizzazioni live e anche ad alcune compilation.
L’album che da il nome al tour (‘Wonderful Crazy Night‘, appunto) è la pubblicazione numero 33, e segna il ritorno sulle scene dell’artista avvenuto nell’anno in corso.

Elton John ha scritto pagine importanti della musica contemporanea e ha contribuito alla diffusione del piano rock, fenomeno musicale del quale, negli anni ’70, è stato il principale fautore. In quasi mezzo secolo di attività ha venduto circa 400 milioni di dischi (tra cui 38 dischi d’oro. Il suo singolo ‘Candle in the wind‘ è il più venduto di tutti i tempi con 33 milioni di copie diffuse). Numerosi sono anche i riconoscimenti dei quali è stato insignito: nel 1994 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, mentre nel 1998 è stato nominato Cavaliere dalla Regina Elisabetta II.

Elton John – Unica data italiana 2017:

14 luglio, Mantova – Piazza Sordello

NO COMMENTS

Leave a Reply