Il camaleontico David Byrne, produttore, fotografo, regista nonché cantautore e fondatore dei Talking Heads, ha da poco rilasciato una nuova fatica discografica intitolata ‘American Utopia‘ e ha confermato che si esibirà davanti al pubblico italiano in occasione di tre date estive consecutive programmate per luglio 2018. L’artista è atteso alla ventinovesima edizione del Ravenna Festival il 19 luglio, rassegna di musica, teatro e danza che nel 2018 sarà incentrata sul sogno americano e che lo mostrerà sul palco accompagnato da ben 13 musicisti. Nei giorni successivi, ovvero il 20 e il 21 luglio, mr Byrne suonerà a Perugia e a Trieste, per altri due concerti live.

Artista visionario e poliedrico, Byrne ha anche composto colonne sonore e recitato in alcuni film – memorabile il suo cameo in This Must Be The Place di Paolo Sorrentino nel 2012 – collaborando con numerosi artisti, tra i quali ricordiamo Brian Eno. Il suo nome è inciso nella Rock and Roll Hall of Fame dal 2002. I biglietti per i tre show solisti italiani del leader dei Talking Heads sono già disponibili in vendita presso i circuiti autorizzati.

David Byrne – Date italiane 2018

19 luglio, Ravenna, Pala De Andrè @Ravenna Festival
20 luglio, Perugia, Arena Santa Giuliana @Umbria Jazz
21 luglio, Trieste, Piazza Unità d’Italia

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. Giornalista e web editor, in redazione mi occupo di news, live-report e interviste.