Concerto Primo Maggio 2017 a Roma, programma: gli Editors nel cast

Concerto Primo Maggio 2017 a Roma, programma: gli Editors nel cast

0 446

Manca pochissimo al Concerto del Primo Maggio 2017, la manifestazione musicale che ogni anno si svolge a Roma in Piazza San Giovanni in Laterano nel giorno della festa dei lavoratori.
E’ di oggi la notizia che al già annunciato cast si aggiungono gli Editors, band inglese capitanata dall’eclettico Tom Smith. Si tratta della prima data italiana del loro prossimo tour europeo.
Ripercorrendo le tappe principali di questa formazione, che ha iniziato il proprio cammino nel 2005 con la pubblicazione dell’album di debutto ‘The Back Room’, ricordiamo che hanno raggiunto il successo dando alle stampe il successivo lavoro intitolato ‘An End has a star’. Nel 2009 hanno rilasciato ‘In this light and on this evening’, disco che ha segnato una svolta verso suoni più elettronici dei precedenti. Da menzionare anche ‘The Weight of your love’ (2013) e ‘In dream’ (2015). Attualmente il gruppo sta lavorando su una nuova fatica discografica di prossima uscita.

Sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma sono attesi anche tanti altri artisti, ai quali si aggiungeranno presto altri nomi. Al momento sono stati confermati Edoardo Bennato, Brunori Sas, Planet Funk, Bombino, Ara Malikian, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Le Luci della Centrale Elettrica ed Ex Otago.
Il live andrà in onda anche in diretta televisiva su Rai 3, dalle 15,00 a mezzanotte.

CONCERTO PRIMO MAGGIO 2017 – CAST (in aggiornamento)

Editors
Planet Funk
Edoardo Bennato
Brunori Sas
Bombino
Ermal Meta
Francesco Gabbani
Samuel
Le luci della centrale elettrica
Ex Otago
Ara Malikian

NO COMMENTS

Leave a Reply