Concerti di Capodanno 2017: chi si esibirà dal vivo nelle piazze italiane

Concerti di Capodanno 2017: chi si esibirà dal vivo nelle piazze italiane

0 238

Il 31 dicembre 2016 è alle porte e molti di noi sono ancora indecisi su cosa fare a Capodanno: come ogni anno però i concerti organizzati nelle città italiane non mancano. Sono molto numerosi infatti, gli eventi sparsi per lo stivale e annunciati per dare il benvenuto al nuovo anno in musica. Vi proponiamo alcune alternative per ascoltare cantanti o gruppi, sia italiani che internazionali.

Concerti nel nord Italia

Cominciando da Milano, in Piazza Duomo si alterneranno Annalisa e Mario Biondi. A Torino invece, Piazza San Carlo sarà animata da Samuel dei Subsonica, Ensi e Niagara a partire dalle ore 22.00. Anche la città dei Fiori ha annunciato una serata a tema: a Sanremo infatti Enrico Ruggeri si esibirà a ridosso del lungomare. A Mantova sarà presente Daniele Silvestri, mentre a Venezia arriverà Deborah Iurato.

Concerti nel centro Italia

Firenze ha confermato una serata con protagonista Marco Mengoni in Piazzale Michelangelo, mentre Rimini ospiterà Skin degli Skunk Anansie come dj special guest. Un altro dj set molto atteso si terrà a Parma, con Fatboy Slim, invece a Roma è saltata la serata inizialmente prevista. Civitanova Marche sarà la location che ospiterà l’evento Gigi d’Alessio & Friends, in onda anche in diretta sugli schermi di Canale 5. Da segnalare, in aggiunta, la presenza dei Negrita a Pescara.

Concerti nel sud Italia

Un grande show sarà di scena a Napoli, con Stadio, Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi sullo stesso palco. Se a Cosenza il pubblico verrà allietato dal sound del giudice spagnolo di X Factor Alvaro Soler, a Bari arriveranno gli inseparabili colleghi Fedez e J-Ax. A questa lista vanno ad aggiungersi anche Antonello Venditti a Salerno, Carmen Consoli a Catania e gli Zero Assoluto a Benevento. Infine, Madh e i Monaci del Surf sono attesi a Cagliari.

NO COMMENTS

Leave a Reply