AC/DC tour 2015: unica data italiana il 9 luglio a Imola

AC/DC tour 2015: unica data italiana il 9 luglio a Imola

1 390

Le prime liete conferme per gli appassionati di grandi concerti estivi cominciano già ad arrivare: uno degli eventi più attesi della prossima bella stagione è l’unica data italiana degli AC/DC, prevista per il 9 luglio 2015 a Imola. Dopo un clamoroso sold-out registrato ad Udine nel 2010, la storica band tornerà ad esibirsi dalle nostre parti più precisamente sul palco dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari”, location simbolo per la musica dal vivo nel nostro paese.

Si tratta dell’unica tappa italiana annunciata nell’ambito del tour degli AC/DC che sta seguendo l’uscita del recente album “Rock or Bust”, dato alle stampe la scorsa primavera. Il tour mondiale partirà a maggio 2015 dall’Olanda, e dopo avere visitato gli stadi di buon parte del continente (che per la prima volta ospiterà gli AC/DD prima degli Stati Uniti!) arriverà a Imola il 9 luglio. Un ritorno in grande stile del rock nell’autodromo emiliano, che fino al 2007 era stata il regno dell’Heineken Jammin Festival per poi dire addio ad eventi di questa portata.

Malcom Young non sarà purtroppo presente, affetto da demenza senile e ricoverato in una clinica specializzata. Verrà sostituito da Stevie Young, nipote dei membri fondatori Angus e Malcom Young, che ha partecipato anche alle registrazioni del disco. Non è ancora dato a sapersi invece se il batterista Phil Rudd, recentemente arrestato per istigazione all’omicidio e in seguito assolto, calcherà i palchi insieme alla band durante il tour. Rudd era già è stato sostituito da Bob Richards nel video del singolo “Playball”.

Resta il fatto che una delle più importanti band della storia del rock, a cinque anni dall’ultima visita nel nostro paese nell’estate 2010 a Udine, ha scelto Imola come meta per la sua unica tappa in Italia. I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dal 17 dicembre alle ore 10.00 – online e presso i rivenditori autorizzati – al prezzo di 75€ + 11,25€ di ddp (max 4 biglietti a transazione). Non sono previsti VIP packages o early entry. Sarà anche possibile acquistare qui i biglietti per la data italiana degli AC/DC.

1 COMMENT

Leave a Reply