2 Cellos in concerto il 31 luglio al Caracalla 2016

2 Cellos in concerto il 31 luglio al Caracalla 2016

0 384

I 2 Cellos, dopo aver aperto il loro tour europeo all’Arena di Verona lo scorso maggio, si preparano a tornare in Italia a luglio, precisamente il 31 del mese. Saranno le Terme di Caracalla a Roma a fare da cornice all’evento, che si inserirà all’interno del calendario della stagione di Caracalla 2016, insieme ad altri quatto spettacoli ‘extra-operistici’ (Lang Lang, Roberto Bolle, Lionel Richie e Neil Young).

Luka Sulic e Stjepan Hauser, che insieme formano questo insolito duo di violoncellisti sloveno-croati di preparazione classica, hanno calcato i palchi rock di tutto il mondo raccogliendo spettatori e consensi in quattro continenti.

Al momento hanno all’attivo tre album: ‘2Cellos‘, ‘In2ition‘ e ‘Celloverse‘. Prima di tornare ad esibirsi dal vivo nel nostro hanno eseguito performance in Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Lussemburgo e Belgio, mentre saranno di scena in Inghilterra, Repubblica Cecca, Slovacchia e Spagna nelle prossime settimane.

Il loro concerto, un trionfo di musica delicata e dirompente allo stesso tempo, è arricchito da luci ed effetti speciali ed è caratterizzato da una scaletta che spazia da Bach ai Rolling Stone, da Morricone agli AC/DC, fino a U2, Sting e Avicii, tutti riarrangiati secondo lo stile dei 2 Cellos. Nel loro spettacolo inoltre, non manca mai il particolare mash-up tra ‘Whole Lotta Love’ dei Led Zeppelin e la Quinta sinfonia di Beethoven.

Abbiamo suonato in varie arene in tutto il mondo ma il fascino di quelle italiane è difficilmente eguagliabile. Dopo l’emozione immensa provata all’Arena di Verona non vediamo l’ora di tornare a Roma, in un luogo altrettanto prestigioso come Caracalla”, hanno dichiarato a propostito del loro ritorno nel nostro paese.

I biglietti per lo show sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati, oppure alla cassa del Teatro dell’Opera a Roma, a prezzi compresi tra 45,00 e 60,00€ a seconda del posto prescelto.

Domenica 31 luglio 2016 – 2 Cellos – Roma @Terme di Caracalla
Inizio concerto ore 21.00

NO COMMENTS

Leave a Reply