Timber Timbre: tre date italiane a luglio

Timber Timbre: tre date italiane a luglio

0 366

Dopo la data bolognese dell'estate scorsa torna in Italia la creatura di Taylor Kirk

Timber Timbre, la creatura del compositore e musicista canadese Taylor Kirk, giunta alla ribalta grazie al precedente album “Creep on Creepin’on” e all’inserimento di diversi brani nelle colonne sonore di serie cult come Walking Dead e Breaking Bad, torna in Italia in estate per tre date da non perdere per presentare il nuovo album “Hot Dreams”.
Con Hot Dreams,il quinto full lenght di Timber Timbre, Kirk e il fidato collaboratore di lunga data Simon Trottier aggiungono vibrante colore alla già vasta palette sonora che aveva caratterizzato i lavori precedenti, dando vita a quello che può essere definito il loro lavoro più cinematografico ed evocativo.
I 10 brani sono stati scritti da Kirk per lo più durante la sua permanenza a Laurel Canyon, CA, ed è evidente quanto l’iconografia americana e le sue atmosfere polverose e oscure abbiano influenzato la scrittura di questo album.

Il folk minimale dell’album precedente lascia spazio ad un panorama sonoro più ampio arricchito da una strumentazione più varia e complessa.

Qui i dettagli delle date italiane:

01 LUGLIO 2015 – SESTO SAN GIOVANNI(MI) – CARROPONTE
Ingresso: 13 euro+d.p.
15 euro alla porta

02 LUGLIO 2015 – SESTRI LEVANTE(GE) – MOJOTIC – TEATRO ARENA CONCHIGLIA
Ingresso: 15 euro+d.p.

03 LUGLIO 2015 – GALZIGNANO TERME (PD) – JUST LIKE HEAVEN FESTIVAL – ANFITEATRO DEL VENDA
Ingresso: 12 euro+d.p.

NO COMMENTS

Leave a Reply