Come arrivare all’Heineken Jammin Festival – Mestre (Venezia)

Come arrivare all’Heineken Jammin Festival – Mestre (Venezia)

19 1188

Anche quest’anno l’Heineken Jammin festival torna a Venezia, al Parco San Giuliano di Mestre, un’area di oltre 700 ettari alle porte della città lagunare facilmente raggiungibile in treno, in auto, in aereo o in autobus. Di seguito riportiamo tutti i treni speciali, gli autobus organizzati, i parcheggi e una mappa dei percorsi pedonali organizzati a Mestre durante i  giorni dell’evento. Ecco tutte le informazioni utili su come raggiungere il Parco San Giuliano.

AUTOBUS
E’ la soluzione più economica per arrivare direttamente al HJF. Con il servizio bus per l’Heineken Jammin’ Festival si arriva direttamente alle porte del Parco San Giuliano di Mestre con partenze da Milano, Torino, Udine, Rimini, Firenze e molte altre (vedi la lista completa).

AEREO
Il Parco è facilmente raggiungibile dall’aeroporto Marco Polo di Venezia (distanza 10 km circa). Vedi le offerte sui voli per raggiungere l’HJF.

BATTELLO/TRAGHETTO
L’importante novità del 2010 è la possibilità di raggiungere il parco comodamente via acqua.

TRENO
Il treno è sicuramente il mezzo di trasporto più conveniente per arrivare al Parco San Giuliano di Mestre (Venezia). La stazione di Mestre infatti è tra i principali snodi ferroviari del Nord Italia posizionandosi sulla direttrice Milano – Venezia, Roma – Venezia e Trieste – Venezia. Per informazioni su orari e modalità di acquisto dei biglietti: www.trenitalia.com.

NAVETTA
Dalla stazione sarà possibile raggiungere l’Heineken Jammin’ Festival con un servizio navetta per il Parco San Giuliano (Porta Rossa) attivo dalle ore 10.00 alle 19.00. Lo stesso servizio riprenderà dal Parco alla Stazione alla fine del concerto fino alle ore 3.00 circa.

AUTO
Venezia è facilmente raggiungibile con l’auto attraverso i collegamenti autostradali (A4 da Trieste e da Torino, A27 da Belluno, A13 da Bologna) e stradali (SS.309 Romea dalla costa Adriatica, SS.14 da Trieste, SS.13 da Treviso, SS.11 da Padova). Gli automobilisti che giungono dal Brennero, da Milano o da Bologna e sono diretti a Marghera, Mestre, Venezia città o alle spiagge del litorale veneziano devono transitare sulla tratta autostradale Padova-Mestre-Tangenziale Ovest di Mestre- Raccordo autostradale Marco Polo.
Il Parco di San Giuliano si trova in prossimità della laguna prima dell’ imbocco del Ponte della Libertà che collega in senso letterale la terraferma a Venezia. A Mestre sarà possibile parcheggiare l’auto all’interno di parcheggi custoditi che verranno appositamente istituiti in alcune aree limitrofe al parco.

A PIEDI
Se invece preferite andare a piedi ecco due percorsi pedonali suggeriti:

Ecco la vista dal satellite del Parco San Giuliano di Mestre (Venezia)

Visualizzazione ingrandita della mappa

19 COMMENTS

  1. ragazzi scusate ma bus che partono da bari niente? 🙁 ho bisogno di saperlo…grazie in anticipo a chi mi risp..

  2. da Vicenza è facilmente raggiungibile in treno ma per tornare a casa aspetto il treno delle 5 e 20 del mattino? l’inefficienza dei trasporti pubblici ha sempre il primato

    • l’aeroporto è molto vicino (circa 10 km).. probabilmente attiveranno dei bus/navette per arrivare all’hjf

  3. in base anche agli anni precedenti, alla sera finiti i concerti si torna comodamente a venezia? ce…ci sono ancora pullman che portano a venezia a quell’ora? Grazie

Leave a Reply