La dodicesima edizione del Sexto ‘Nplugged è alle porte e il programma è in via di definizione. La rassegna in programma nella provincia di Pordenone (a Sesto al Reghena, in Piazza Castello) che si terrà il prossimo mese di luglio, ospiterà alcuni artisti importanti del panorama musicale internazionale, come Mark Lanegan Band e Austra.
Mark Lanegan è atteso con la sua band per domenica 9 luglio 2017 per presentare il suo terzo lavoro solista intitolato ‘Gargoyle‘, rilasciato oggi, 28 aprile 2017. L’album arriva a cinque anni di distanza dal precedente, ‘Blues Funeral‘ (2012). Con una carriera iniziata in gruppo negli anni ’90 (negli Screaming Trees), Lanegan è ormai una delle icone rock per eccellenza.

Gli Austra invece, capitanati dalla carismatica Katie Stelmanis, sono attesi il giorno successivo, il 10 luglio 2017. La loro musica, tra elettronica e folk ancestrale, prenderà forma dal vivo soprattutto con i brani tratti da ‘Future Politics‘, terzo disco di studio realizzato dalla band canadese. Il gruppo ha dato alle stampe ‘Feel it break‘ nel 2011 e ‘Olympia‘ due anni più tardi, nel 2013.

Sexto ‘Nplugged 2017 – Programma e biglietti

9 luglio – Mark Lanegan Band
18,00€ + d.p.

10 luglio – Austra
Prezzo dei biglietti in arrivo nei prossimi giorni

Mara Guzzon
I listen, I write, I think. La musica per me è vita e i concerti ne sono la più diretta, efficace ed emozionante rappresentazione. Osservare, ascoltare e scrivere sono tre dei miei passatempi preferiti. In redazione mi occupo di news, live-report e interviste.