Sanremo 2017, inizia la gara dei giovani: passano il turno Guasti e...

Sanremo 2017, inizia la gara dei giovani: passano il turno Guasti e Lamacchia

0 427

La seconda serata della 67esima edizione del Festival di Sanremo ha preso il via con il debutto di quattro degli otto giovani in gara in questa edizione: Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi e Leonardo Lamacchia.

Marianne Mirage è stata la prima a scendere in campo, imbracciando la sua chitarra rossa per esibirsi sulle note di Le Canzoni Fanno Male, brano energico che racconta di una storia d’amore estiva, che finisce, e di cui rimane semplicemente una canzone.

Subito dopo è toccato a Francesco Guasti, con Universo, un brano che parla dei trentenni del mondo d’oggi. Il giovane artista (conosciuto ai più per la sua partecipazione a The Voice Of Italy 2013). E’ approdato al Festival di Sanremo 2017 dopo che lo scorso anno era arrivato a un passo dal palco dell’Ariston, ma eliminato all’ultima sfida. Un timbro particolare quello di Francesco, e un brano che è un crescendo continuo dall’inizio verso il ritornello, quasi a ricreare la tensione che vive la generazione di cui l’artista voleva parlare.

Il terzo giovane a salire sul palco è Braschi, che presenta Nel Mare Ci Sono I Coccodrilli, una canzone (sotto forma di favola) sull’immigrazione, che parla di tutti quei migranti che muoiono cercando di raggiungere le coste europee. Un ritmo che senza dubbio resta in testa sin dal primo ascolto; una melodia leggera per parlare di un tema scottante.

L’ultimo giovane è Leonardo Lamacchia, che presenta la sua Ciò Che Resta, un brano molto dolce e delicato che come dichiarato dall’artista stesso è un consiglio che vuole dare a se stesso, e nonostante sia apparentemente un brano d’amore, può essere benissimo trasposto in qualsiasi ambito.

A passare il turno i due brani che anche noi di concertionline abbiamo preferito: Universo di Francesco Guasti e Ciò Che Resta di Leonardo Lamacchia.

NO COMMENTS

Leave a Reply