Pistoia Blues Festival 2018: il cast della 39esima edizione

Pistoia Blues Festival 2018: il cast della 39esima edizione

0 306

La 39esima edizione del Pistoia Blues Festival è alle porte: la manifestazione si terrà tra il 13 e il 15 luglio 2018 in Piazza Duomo e vedrà alternarsi sul palco un cast ricco di nomi importanti: saranno presenti James Blunt, Steve Hackett dei Genesis, Mark Lanegan, Supersonic Blues Machine e Billy Gibbons degli ZZ Top.

Entrando nello specifico, James Blunt il 13 luglio farà tappa in Italia con il suo Afterlove Tour, per eseguire dal vivo i brani tratti dal suo quinto lavoro di studio e i vecchi successi. Steve Hackett invece, chitarrista dei Genesis, il 14 luglio proporrà al pubblico il suo nuovo show intitolato ‘Genesis Revisited, Solo Gems & Guitar’, ripercorrendo i brani da lui co-scritti con Peter Gabriel, Tony Banks, Phil Collins e Mike Rutherfod. In apertura sarà presente la band lucchese Predarubia.
Il 15 luglio infine, si divideranno la scena la Mark Lanegan Band e i Supersonic Blues Machine con Billy F. Gibbons degli ZZ Top. Anche in questo caso romperà il ghiaccio un gruppo italiano: si tratta dei Casablanca di Max Zanotti, rock stoner band italiana nata dalle ceneri dei Deasonika.

Nell’ambito dei concerti del ciclo ‘Road To Pistoia Blues‘ ci sarà spazio anche per Graham Nash (Hollies e Crosby, Stills and Nash) al Teatro Manzoni il 4 luglio, e per i live di Dente e Guido Catalano. E’ stata annunciata anche l’anteprima del Festival in Piazza Duomo con Alanis Morissette, attesa per il 10 luglio: la cantautrice canadese dalla carriera ultra ventennale, ha ventuto oltre 60 milioni di dischi e pubblicato 8 lavori di studio in totale. E’ diventata una star internazionale negli anni ’90 dopo il successo di Jagged Little Pill, album contenente alcune delle sue più grandi hit come ‘Ironic‘, ‘All I really want‘, ‘You Oughta Know‘ e ‘Hand in my pocket’.

Tutti i biglietti per gli eventi sono già disponibili in prevendita presso i circuiti autorizzati a prezzi variabili a partire da 25,00€ + d.p. Di seguito il cartellone:

30 giugno – Dente + Guido Catalano (Road To Pistoia) – Teatro Bolognini
4 luglio – Graham Nash (Road To Pistoia) – Teatro Manzoni
10 luglio – Alanis Morissette (Anteprima)

13 luglio – James Blunt
14 luglio – Steve Hackett (Genesis) + Predarubia
15 luglio – Mark Lanegan + Supersonic Blues Machine feat. Billy Gibbons (ZZ Top) + Casablanca + vincitori obiettivo Blues In

NO COMMENTS

Leave a Reply