Marco Masini lancia Spostato Di Un Secondo: esce il 10 febbraio il...

Marco Masini lancia Spostato Di Un Secondo: esce il 10 febbraio il nuovo album di inediti

0 346
©_ANGELO_TRANI

Marco Masini, pronto per il suo ritorno a Sanremo, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album di inediti: Spostato Di Un Secondo verrà rilasciato il prossimo 10 febbraio, e a partire da fine aprile sarà di nuovo in tour.

©_ANGELO_TRANI

L’album in uscita il prossimo febbraio e edito da Sony Music Italy, conterrà anche l’omonimo brano Spostato Di Un Secondo, scritto dallo stesso Masini, in collaborazione con Zibba e Diego Calvetti (e prodotto da quest’ultimo), con cui l’artista fiorentino si presenterà per l’ottava volta nella sua carriera al Festival di Sanremo. Le precedenti risalgono al 1990, ovvero l’anno d’esordio di Marco durante il quale si aggiudicò il primo posto nella sezione novità con il brano Disperato. Le successive partecipazioni risalgono al 1991 con il brano Perché Lo Fai, per poi tornare parecchi anni dopo, nel 2004, con il brano L’Uomo Volante, grazie al quale si aggiudicò di nuovo la prima posizione, nel 2005 con il brano Nel Mondo Dei Sogni, nel 2009 con L’Italia e infine nel 2105 con Che Giorno E’.

Nella terza serata di questa sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma giovedì 9 febbraio, è già stato annunciato che Masini si esibirà sulle note del brano Signor Tenente, dell’amico e collega scomparso Giorgio Faletti.  

A partire dal 30 aprile invece Marco tornerà ad esibirsi live nei teatri di tutta Italia per presentare i brani contenuti nel suo nuovo album; queste le prime date annunciate, prodotte e organizzate da ColorSound:

30 aprile: Montecatini (PT) – Teatro Verdi
3 maggio: Ancona – Teatro Duse
5 maggio: Roma – Auditorium Parco Della Musica – Santa Cecilia
7 maggio: Milano – Linear Ciak
9 maggio: Pescara – Teatro Massimo
10 maggio: Firenze – Obihall
13 maggio: Torino – Teatro Colosseo
14 maggio: Pisa – Teatro Verdi
20 maggio: Brescia – Palabanco

NO COMMENTS

Leave a Reply