Malika Ayane incanta al Carpi Summer Fest

Malika Ayane incanta al Carpi Summer Fest

“La cantante milanese conquista Carpi con un live con sonorità a tratti intime e sensuali, a tratti ritmate e rock, dei suoi più grandi successi. Un concerto che non basta mai“

Lunedì 4 luglio in Piazza Martiri a Carpi, protagonista della seconda serata del Carpi Summer Fest,  Malika Ayane,  una delle voci  più raffinate ed eleganti della musica italiana con il suo Naif  Ein Plein Tour 2016,

La cantante milanese conquista il grande pubblico nel 2008 con “Feeling Better”, che resta ai vertici dei brani più trasmessi dalle radio per oltre 4 mesi, diventando un vero e proprio tormentone. Il 2008 è anche l’anno del suo primo disco “Malika Ayane”  su etichetta Sugar di Caterina Caselli. La consacrazione è al Festival di Sanremo 2010 con “Ricomincio da qui che le è valso il Premio della critica.

Nel corso degli anni, la sua voce unica e straordinaria, la sua genuinità, la sua simpatia e sopratutto il suo innato talento, hanno portato  Malika,  a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio nel panorama musicale italiano, diventando una delle artiste più amate e apprezzate.

La serata di Carpi organizzata da International Music and Arts in collaborazione con l’associazione culturale Quelli del ’29  comincia poco dopo le 21,30.  La cantante fa il suo ingresso sul palco accompagnata da una band composta da 10  straordinari musicisti: Stefano Brandoni (chitarre), Mariniello (basso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Marco Leif Searcy (batteria), Giulia Monti (violoncello), Daniele Parziani (violino), Moreno Falciani, Andrea Andreoli e Giampaolo Mazzamuto (fiati) e Daniele Di Gregorio (percussioni) accolti con grande entusiasmo.

Malika  saluta il pubblico con la sua esplosiva simpatia e promette:  “Preparatevi a vivere una serata pazzesca, una serata Naif”.

Elegantissima, padrone del palcoscenico, in continua interazione con la band e in un dialogo costante col pubblico, Malika ha dato il via al live, infuocando letteralmente Piazza Martiri.  Una concerto vario che abbraccia sonorità rockeggianti e ritmi danzanti a ballade romantiche, intimistiche e sensuali.

Una scaletta di canzoni tratte dal suo ultimo album, come “Lentissimo”, “Ansia da felicità”, “Tempesta”, “Senza fare sul serio” e “Blu” nuovo e quinto singolo in rotazione radiofonica, un inno all’estate con i suoi ritmi caraibici, scritto con Pacifico,  e i successi della sua discografia, come “3 sono le cose”,  “Come foglie”, “E se poi”, “Sospesa”, “Feeling Better”e tante altre.  Brani  reinterpretati da Malika in modo elegante e raffinato e a tratti sensuale, grazie anche alla band che ha rivisitato le musiche con arrangiamenti originali per una versione coinvolgente e spettacolare.

Il pubblico, coinvolto simpaticamente dalla cantante, in un’atmosfera giocosa ha partecipato alla “Sanremoeide” pescando da un’ampolla fatta girare tra la gente, dei fogli di carta con su scritto i titoli dei brani presentati dall’artista nel corso delle sue partecipazioni a Sanremo.

Due ore di concerto, travolgenti e uniche, di passione e musica, grazie alla capacità di Malika, di coinvolgere e rapire il pubblico dalla magia della sua voce, trasmettendo emozioni che solo i grandi sanno fare.

A fine concerto, tutti in piedi,  applausi, ovazioni e standing ovation.

 

foto e report Mimmo Lamacchia

NO COMMENTS

Leave a Reply