Lo Stato Sociale al Festival di Sanremo 2018 con Una vita in...

Lo Stato Sociale al Festival di Sanremo 2018 con Una vita in vacanza

0 612

Da ‘Sono così indie‘ al Festival di Sanremo: è quello che è successo a Lo Stato Sociale, che porteranno sul palco del 68esimo festival della canzone italiana il brano ‘Una vita in vacanza‘. La band elettropop bolognese negli ultimi mesi ha percorso una strada in salita, dal concerto al Forum di Assago fino all’imminente ingresso sul palco del Teatro Ariston. Inseriti tra i 20 big in gara del Festival di Sanremo 2018 per tentare di aggiudicarsi la vittoria, tra il 6 e il 10 febbraio se la dovranno vedere con molti colleghi veterani come, tra gli altri, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, i Decibel, Elio e le storie tese, Nina Zilli, Ornella Vanoni e i favoritissimi Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Una vita in vacanza sarà tratto dalla raccolta intitolata ‘Primati‘, in uscita il 9 febbraio 2018, che sarà rilasciato solamente un anno dopo il precedente lavoro ‘Amore, lavoro e altri miti da sfatare‘. Il disco comprenderà circa tredici brani riassuntivi della carriera della band, tra i quali verranno inclusi una nuova versione del successo ‘Sono così indie’ e tre inediti: oltre al brano sanremese, saranno presenti ‘Fare mattina’ e ‘Facile’.

Il gruppo, formato nel 2009 da tre DJ di Radiocittà Fujiko a Bologna, è composto da Alberto Cazzola, Lodovico Guenzi, Alberto Guidetti, Enrico Roberto e Francesco Draicchio.

NO COMMENTS

Leave a Reply