Kraftwerk e Brian Wilson all’Umbria Jazz 2017

Kraftwerk e Brian Wilson all’Umbria Jazz 2017

0 337

Il programma dell’Umbria Jazz 2017 è stato in parte svelato e contiene nomi del calibro di Kraftwerk e Brian Wilson. La rassegna si svolgerà tra il 7 e il 15 luglio e ospiterà entrambi sul main stage, presso l’Arena Santa Giuliana di Perugia, durante la serata finale.
I Kraftwerk saliranno sul palco il 15 luglio con il loro spettacolo 3D, portando in scena un repertorio visionario che ha cambiato profondamente la musica elettronica. I quattro di Dusseldorf saranno anche accompagnati da una serie di immagini, che scorreranno dietro di loro durante la perfomance.
Anche Brian Wilson, mente artistica dei Beach Boys, calcherà il palco la stessa sera in compagnia di Al Jardine, Blondie Chaplin e Wondermints e presenterà dal vivo i brani estratti dall’album capolavoro del 1966, ‘Pet Sounds‘.

Oltre a loro sono attesi anche altri artisti internazionali. L’8 luglio si esibirà l’artista jazz-pop Jamie Cullum, preceduto dalla band funki Lettuce. Il 10 dello stesso mese sono attese le ‘Ladies !‘ e Dee Dee Bridgewater. L’11 invece si alterneranno tre trombettisti: il quintetto di Enrico Rava e Tomasz Stanko e la band di Fabrizio Bosso, in omaggio a Dizzy Gillespie. Il 12 luglio sarà la volta di Angelique Kidjo, che sarà raggiunta dal percussionista cubano Pedrito Martinez, e del duo pianoforte-arpa composto dalla giapponese Hiromi ed dal colombiano Edmar Castaneda.
Il 14 luglio invece arriverà la jazz-star Wayne Shorter con il Quartetto (Danilo Perez, John Patitucci, Brian Blade), al quale si aggiungerà una orchestra di estrazione classica per presentare dal vivo ‘Emanon‘, l’ultimo lavoro di studio.

Umbria Jazz 2017 – Programma:

8 luglio – Jamie Cullum + Lettuce
10 luglio – Ladies ! + Dee Dee Bridgewater
11 luglio – Enrico Rava e Tomasz Stanko + Fabrizio Bosso
12 luglio – Angelique Kidjo con Pedrito Martinez + Hiromi e Edmar Castaneda
14 luglio – Wayne Shorter & Quartet

NO COMMENTS

Leave a Reply