Jack Savoretti gran successo a Bassano del Grappa

Jack Savoretti gran successo a Bassano del Grappa

Serata sold out e grande accoglienza per il cantautore italo-inglese

Jack Savoretti - Bassano del Grappa - Castello degli Ezzelini 2 settembre 2016

Venerdì 2 settembre a Bassano del Grappa, nella splendida cornice del Castello degli Ezzelini  si è esibito Jack Savoretti, in uno straordinario concerto acustico.

La serata organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con Operaestate Festival è stata un gran successo, con la piazza sold out e un pubblico in trepida attesa di ascoltare dal vivo,  l’artista  italo – inglese.

Jack Savoretti,  “singer songwriter” dell’ultima generazione è tra i protagonisti della rinascita del cantautorato britannico.  Affonda le sue radici in culture diverse, spazia dal rock al soul, dal blues al country,  senza dimenticare le influenze cantautorali italiane, ereditate dalle sue origini (padre genovese).

A fare da opening act, la cantautrice veneta Camilla Fascina, finalista del Contest Written in Scars. Nota anche per aver realizzato il video di “Time” con la partecipazione straordinaria di Lindsay Kemp, maestro di Kate Bush, Peter Gabriel e David Bowie, prima che l’artista ci lasciasse.

Subito dopo,  sul palco è salito Jack Savoretti, accompagnato nella formazione più intimistica del trio, con Jesper Lind Mortensen alla batteria e John Bird Jr.  al basso e contrabbasso.

Durante il live il cantautore, ha conquistato il pubblico con la sua voce calda e graffiante,  suonando con grande maestria la chitarra, con uno stile che rivela le numerose sfaccettature di un artista creativo e appassionato che, nel corso degli anni, sta conquistando anche una maggiore maturità espressiva.

La set list del concerto ha visto l’esecuzione dei suoi brani d’esordio e le canzoni del suo ultimo disco Written in Scars,  accompagnati da atmosfere e suoni che hanno consacrato  Jack Savoretti, come Miglior Nuova Proposta Internazionale  agli Onstage Awards 2015.  

L’artista  con la sua semplicità e l’innata simpatia è riuscito a trasmettere ai presenti tutta la sua carica emotiva, anche dialogando nel suo seducente italiano durante il corso della serata.

Il pubblico si è emozionato ed entusiasmato durante tutto il concerto e ha voluto ringraziare il cantante con una serie di cartelli dall’inequivocabile scritta “Grazie”. Un momento che ha particolarmente emozionato Jack Savoretti, avvolto dal calore del suo pubblico.

foto e recensione Mimmo Lamacchia

 

NO COMMENTS

Leave a Reply