Hai paura del buio 2013: il festival diretto da Manuel Agnelli all’interno...

Hai paura del buio 2013: il festival diretto da Manuel Agnelli all’interno del Traffic di Torino

0 374

Il Traffic di Torino, manifestazione programmata nel capoluogo piemontese tra il 28 e il 31 agosto, ospiterà al proprio interno un altro importante appuntamento, come sempre completamente gratuito: si tratta del festival “Hai paura del buio? 2013”, realizzato per la prima volta in Italia, sotto la supervisione artistica del leader degli Afterhours Manuel Agnelli, che ha riunito al proprio cospetto molti artisti italiani per cercare di dare spazio a musica e cultura. Nello specifico, le OGR di Torino il prossimo 30 agosto lasceranno spazio ad un cast di tutto rispetto, così composto:

AFTERHOURS (concerto elettrico)
CRISTIANO CAROTTI (installazioni)
MATTEO CASTELLANO (concerto)
GUIDO CATALANO (poesia)
VALENTINA CHIAPPINI (performance)
DARGEN D’AMICO (dj set)
ELEONORA DI VITA (danza)
FUZZ ORCHESTRA (concerto)
ENRICO GABRIELLI (orchestrina di liscio/der mauer- avanguardia)
IL TEATRO DEGLI ORRORI (concerto)
LA MORTE (concerto esibizione)
MARTA SUI TUBI (concerto)
ANTONIO REZZA E FLAVIA MASTRELLA (teatro)
MOTUS (performance teatrale)
GRUPPO DI SLAM POETRY CURATO DA MARCO PHILOPAT (contest di poesia)
DANIELE SILVESTRI (concerto)
GRAZIANO STAINO (video performance)
ISABELLA STAINO (installazione pittorica)
VINCENZO VASI (performance)

Hai paura del buio? vuole alzare un po’ l’asticella cercando di concentrare, e dove possibile mischiare, tutte le arti espressive (e anche quelle inespressive). È un modo per prendere posizione sullo stato della cultura e creare un significativo punto di riferimento. Allo stesso tempo, pensiamo a un’occasione per stimolare la comunicazione e interazione tra diverse espressioni artistiche e generare un positivo fermento culturale” ha commentato il direttore artistico Manuel Agnelli.

“HAI PAURA DEL BUIO? 2013” – IL MANIFESTO:

2013: Nell’anno in cui *Hai paura del buio?* (1997), pietra miliare nella discografia degli Afterhours, vince il referendum indetto dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) quale miglior album indipendente degli ultimi 20 anni, il gruppo guidato da Manuel Agnelli riunisce sotto questo titolo uno scintillante cast di artisti in possesso di un ampio assortimento di strumenti espressivi – dalla musica al teatro, dal cinema al fumetto, dalla pittura alla poesia, dalla danza alle arti visive – per promuovere un festival unico nel suo genere che raccoglie, espandendola, l’eredità culturale del mitico Tora! Tora! di inizio millennio.

NO COMMENTS

Leave a Reply