Festival estivi 2017: tanti concerti in Italia tra giugno e settembre

Festival estivi 2017: tanti concerti in Italia tra giugno e settembre

0 445

Giugno è iniziato e con l’arrivo della bella stagione i festival estivi 2017 prendono ufficialmente il via. Le rassegne musicali in programma in Italia tra giugno e settembre sono molte e abbiamo deciso di selezionarne alcune.
Per cominciare, manca pochissimo all’edizione 2017 dell’I-Days, in programma all’Autodromo Nazionale di Monza tra il 15 e il 18 giugno, con Radiohead, James Blake, Green Day, Rancid, Blink 182, Linkin Park e Justin Bieber ad occupare i posti più alti della line-up.

Il Lucca Summer Festival 2017, invece, richiamerà in Piazza Napoleone pubblico proveniente da tutto il mondo nel mese di luglio, con Green Day, Rancid, Imagine Dragons, LP, Robbie Williams e Kasabian. L’estate si chiuderà con un imperdibile concerto dei Rolling Stones, previsto proprio a Lucca per il 23 settembre 2017.
Sempre in Toscana, tra il 23 e il 25 luglio 2017, si terrà il Firenze Rocks, con un calendario ricchissimo: nel corso di tre serate si esibiranno Aerosmith, Placebo, Eddie Vedder, System of a Down e molti altri. Inoltre, il prossimo luglio, il Goa Boa Festival di Genova (Porto Antico) festeggerà il ventennale con Samuel, Ghali, Pop X, Sfera Ebbasta e altri artisti.
Tra il 23 e il 30 dello stesso mese, a Vasto si terrà, come di consueto, il Siren Festval, che tra gli altri ospiterà Allah-Las, Apparat, Baustelle, Colombre e Giorgio Poi.

Gardone Riviera è il luogo deputato allo svolgimento del Tener-a-mente Festival 2017, con Baustelle, Passenger, The Jesus and Mary Chain, Mark Lanegan, Jack Savoretti, LP, Ben Haper e tanti altri gruppi e cantautori.
Il TOdays Festival di Torino vedrà PJ Harvey, Mac DeMarco e Richard Ashcroft in scena tra il 25 e il 27 agosto, mentre l’Home Festival di Treviso porterà in Italia la musica di Soulwax, The Horrors, Justice, Liam Gallagher, Samuel, J-Ax e Fedez, Afterhours ed Ex-Otago dal 31 agosto al 2 settembre 2017.

Infine, a Castelbuono (PA) tra il 10 e il 13 agosto 2017 tornerà l’Ypsigrock Festival, con Digitalism, Beach House e Amnesia Scanner in line-up.
Queste sono solo alcune delle manifestazioni in programma per le prossime settimane, visto che la musica dal vivo continuerà a tenere compagnia al pubblico in ogni angolo dello stivale.

NO COMMENTS

Leave a Reply