Festival estate 2011: panoramica sui migliori eventi in Italia

Festival estate 2011: panoramica sui migliori eventi in Italia

2 390

Come ogni anno, assieme al caldo estivo fortunatamente arrivano anche nel nostro paese importanti concerti ed eventi live. Vediamo di illustrare in questa panoramica i principali festival che si terranno quest’estate, con particolare attenzione alla città di Milano, ancora una volta protagonista con grandi nomi del set nazionale ed internazionale.

MILANO – Iniziamo con gli appuntamenti che si terranno alla Fiera Milano Rho: si parte il 4 giugno con il Flippaut Festival Dance Reloaded, i cui protagonisti saranno i Chemical Brothers. Nella stessa sede il 15 giugno ritorna il Rock in Idrho, con il nome modificato per l’occasione, che avrà come headliners i Foo Fighters, accompagnati da Iggy and The Stooges, Social Distortion, The Hives, Band of Horses e Flogging Molly.
Il 22 giugno è il turno del Gods of Metal, con protagonisti i Judas Priest, affiancati da Mr Big, Whitesnake, Cradle of Filth, Epica, Cavalera Conspiracy e Loaded. Il 6 luglio, sempre presso la Fiera si avrà l’attesa esibizione dei The Big 4, ovvero Metallica, Megadeth, Slayer ed Anthrax, che gireranno l’Europa esibendosi in vari paesi.
Per quanto riguarda invece l’Arena Civica, i due appuntamenti principali sono il 5 luglio con gli Arcade Fire ed l’11 luglio con George Benson, nell’ambito della rassegna Milano Jazzin’ Festival.
Lo Stadio Meazza di San Siro, infine, sarà il luogo prescelto per le quattro date milanesi di Vasco Rossi previste il 16,  17, 21 e 22 giugno, di cui è atteso un nuovo album entro la fine del mese corrente.

ROMA – Nella capitale prende il via a metà giugno il Rock in Roma 2011, con serate dedicate ad artisti come 30 Seconds To Mars, Chemical Brtohers e Moby.

LUCCA – Ancora in via di definizione il cast del Lucca Summer Festival 2011: tra gli artisti sinora confermati che si alterneranno sul palco a partire dal 28 giugno figurano Blink 182, Arcade Fire, Elton John, Joe Cocker and B.B. King.

VENEZIA – Uno degli appuntamenti principali nel nord-est del Belpaese è l’Heineken Jammin Festival, che si terrà anche quest’anno a Venezia il 9, 10 ed 11 giugno, con protagonisti principali rispettivamente Coldplay, Negramaro e Vasco Rossi. Il cast completo verrà confermato venerdì.

BOLOGNA – Presso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, vicino Bologna, farà tappa per la prima volta in Italia il Sonisphere: il 25 giugno sono attesi sul palco Iron Maiden, Slipknot, Motörhead, Rob Zombie, Apocalyptica, Mastodon, Papa Roach ed altri, mentre il 26 giugno i protagonisti principali saranno Linkin Park, Alter Bridge, The Cult e Guano Apes.

Si prevede quindi un’estate carica di grandi eventi; fateci sapere a quale festival pensate di partecipare tramite questa pagina.

2 COMMENTS

    • si potrebbe rifare solo per la data dei coldplay. con i negramaro e vasco solo robaccia italiana o commercialissima inglese e americana

Leave a Reply