Ezio Bosso a Torre Del Lago in un concerto esclusivo con Gli...

Ezio Bosso a Torre Del Lago in un concerto esclusivo con Gli 8 Violoncelli di Torino

0 507

Nel suo tour primaverile ha suonato di fronte a oltre 30.000 spettatori in Italia registrando ben 22 concerti sold out e ora è pronto a esibirsi in una delle cornici più particolari della nostra penisola: Ezio Bosso sarà in concerto in piano solo al Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini a Torre Del Lago Puccini (Lucca) in occasione del Festival Pucciniano.

L’appuntamento è fissato per il 24 agosto alle ore 21.30 (in Via delle Torbiere); il concerto fa parte del tour The 12th Room Tour, in cui il famoso pianista si esibisce sulle note del suo album The 12th Room, certificato oro e rilasciato lo scorso ottobre 2015; i brani contenuti nel disco sono stati registrati quasi interamente live a settembre 2015 durante i concerti tenutesi al Teatro Sociale di Gualtieri (Reggio Emilia).

The 12th Room è un concept album composto da due CD: nel primo disco sono contenuti quattro brani inediti e sette di repertorio pianistico, ciascuno dei quali rappresenta le fasi della nostra vita. Nel secondo disco è contenuta invece la Sonata No. 1 in Sol Minore che simboleggia idealmente la dodicesima stanza.

In questa speciale occasione oltre al proprio Pianoforte Gran coda Steinway, Ezio Bosso salirà sul palco insieme a Gli 8 Violoncelli di Torino, insieme ai quali si esibirà in nuove versioni per pianoforte.

Le prevendite dei biglietti per il concerto sono disponibili sul circuito TicketOne.

 

NO COMMENTS

Leave a Reply