Anastacia chiude con successo il Carpi Summer Fest

Anastacia chiude con successo il Carpi Summer Fest

Grande successo di pubblico per Anastacia a chiusura del Carpil Summer Fest

Mercoledi 6 luglio nella splendida cornice di Piazza Martiri a Carpi, è approdato l’attesissimo “Ultimate Collection Tour 2016” di Anastacia.

Il concerto della star americana, ha concluso con successo il Carpi Summer Fest, kermesse musicale che ha visto esibirsi nelle tre serate precedenti, gli Stadio, Malika Ayane e Boosta dei Subsonica.

La serata carpigiana organizzata da International  Music and Arts e da Quelli del ’29, ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni, con i fan assiepati sin dalle prime ora del pomeriggio davanti alle transenne per una piazza gremita in ogni ordine di posto.

Prima del live di Anastacia, sul palco si è esibito, Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, con il brano “Amen”.

Il pubblico impaziente aspetta l’arrivo della cantante, acclamandola a gran voce. Tutto è pronto per il concerto, alle 21.30 si spengono le luci,  la band fa il suo ingresso sul palco e un rullo di tamburi  introduce  le note diArmy of Me”.  In fondo palco da un’imponente porta a forma di A compare Anastacia bellissima e in splendida forma.  La sua voce forte e grintosa e la sua energia fanno esplodere di gioia la piazza.

La  partenza è tutta sprint con Sick and Tired”, “Stupid Little Things” e “Paid My Dues”,  la cantante americana coinvolge da subito  il pubblico,  in tanti non resistono e si alzano in piedi per ballare  e cantare, molti altri corrono sottopalco quasi a voler creare un legame più stretto con l’artista.

Dopo i primi meritatissimi applausi,  Anastacia saluta il suo pubblico che ricambia con entusiasmo. La sua simpatia contagiosa sprizza gioia da ogni poro,  lei dialoga con i suoi fan e li rende partecipi dello spettacolo.

Tra un cambio d’abito e l’altro, Anastacia sul palco si muove con naturalezza e semplicità,  dialoga con il pubblico, interagisce con le sue ballerine,  lascia spazio agli assoli dei suoi musicisti, passando dall’energia accattivante di brani ritmici alle  ballade dolci e melodiche del suo repertorio discografico, in poche parole non si risparmia.

Siparietto simpatico e divertente quando  i fan si sono inventati  il ritornello  Who don’t jump is not a freak yeah yeah”,  “Who don’t jump is not a freak yeah yeah” con Anastacia divertita che balla  e canta in coro con loro.

Durante il live, Anastacia ha duettato con Francesco Gabbani  e deliziato la platea, con il brano “I Belong to You (Il Ritmo Della Passione)” interpretato in origine con Eros Ramazzotti.

Il concerto  ha ripercorso una lunga scaletta di grandi successi che ripercorre i quindici anni di  carriera dell’artista come Pieces of a Dream”,  Why’d You Lie to Me”, “Cowboys and Kisses”, “Heavy on My Heart”,  “You’ll never be alone”,  “Who’s loving  you”,“Take This Chance” e tante altre .

Il finale del live è spumeggiante con Anastacia che propone in successione una sequenza di brani tutti proiettati verso il suo passato discografico: I’m Outta Love”,  e i bis   “Left Outside Alone” e “One Day In YourLife”.

Anastacia  ha rapito e conquistato il pubblico non solo per la sua voce e le sue estensioni vocali, ma anche per la sua innata simpatia,  per il suo sorriso che sprizza gioia infinita e soprattutto per la sua grande umiltà.

Dopo la data di  Verbania e di Carpi, Anastacia si esibirà  a Grugliasco il 19 luglio, a Lucca il 20  dove condividerà il palco con i Simply Red, a Taormina il 22 e concluderà il suo The Ultimate Collection Tour 2016 il prossimo 23 luglio al Teatro di Verdura di Palermo.

 

Foto e Report  Mimmo Lamacchia

NO COMMENTS

Leave a Reply