Carmen Consoli cresce l’attesa per il live a Matera

Carmen Consoli cresce l’attesa per il live a Matera

0 417
Carmen Consoli

Cresce l’attesa per il concerto di Carmen Consoli , che si terrà  giovedi 3 agosto,  alla Cava del Sole di Matera, nell’ambito del Festival Duni 2017.

Il Festival Duni, giunto alla diciottesima edizione, con un ampio cartellone di concerti che spaziano dalla musica barocca al rock, espressione della musica di qualità, impreziosisce  la splendida cornice dei Sassi di Matera, patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. L‘Orchestra ICO della Magna Grecia è la compagine orchestrale che affianca gran parte degli artisti, classici e non, garantendo una visione sinfonica a molti dei concerti in programma.

Il concerto è organizzato da Associazione Musicale Ensemble Gabrieli e OTRLive.

Il Live della Cantantessa è il terzo imperdibile concerto evento che rientra nel programma  “Matera Capitale europea della Cultura 2019”, e arriva dopo quello dello scorso 15 luglio di Fabrizio Moro e dopo quello degli Afterhour.

Il Tour estivo di  Carmen Consoli  è un progetto ambizioso e unico che la vede protagonista sul palco con sette giovani e straordinari  musicisti che già in passato e  in momenti diversi, anno accompagnato l’artista in alcuni progetti.  Tutti insieme daranno nuove sfumature allo straordinario e sconfinato repertorio di Carmen Consoli.

Sul  palco con la Cantantessa ci saranno Massimo Roccaforte, inseparabile chitarrista e mandolinista sin dagli esordi nei piccoli locali catanesi nel lontano 1993,  Claudia della Gatta al violoncello, Emilia Belfiore al violino, Adriano Murania al violino e viola, Concetta Sapienza ai fiati, Alessandro Monteduro, alle percussioni, conosciuto per la Notte della Taranta 2016, di cui è stata Maestro Concertatore; e  al pianoforte Elena Guerriero, da anni assistente personale dell’artista e sua tastierista.

Il pubblico potrà assistere a un live straordinario, grazie all’impatto emotivo che Carmen Consoli riesce ad avere sui presenti con la sua voce incantevole che graffia e accarezza le parole delle sue canzoni.

I biglietti possono essere acquistati online su www.biglietto.it o a Matera direttamente presso Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco n. 13 (tel. 0835.1973420 materainmusica@gmail.com – info.ensemblegabrieli@gmail.com), Cartolibreria Montemurro, in via delle Beccherie n.69 (0835.333411) o Tabaccheria Effepi dei F.lli Lisurici in via Dante 101 (tel 0835 261271). Info www.festivalduni.it o www.orchestramagnagrecia.it). A Taranto presso Orchestra Magna Grecia, via Tirrenia n.4 (099.7304422).

NO COMMENTS

Leave a Reply