“Fermo immagine” il nuovo singolo di Chiara

“Fermo immagine” il nuovo singolo di Chiara

0 411

E’ “Fermo immagine” il nuovo singolo di Chiara, in radio da oggi 24 marzo.
Una delle canzoni che Chiara ama definire “canzoni del salotto” nate in casa sua e scritte insieme a Stefano Marletta ed Edwin Roberts.

Un’atmosfera diversa dal brano sanremese “Nessun posto è casa mia”, e dimostra appunto la varietà stilistica del nuovo progetto discografico prodotto da Mauro Pagani.
Una canzone che ha avuto una gestazione lunga, racconta Chiara: “L’ anno scorso era nato semplicemente questo motivo che trovavo entusiasmante, ci piaceva molto ma non aveva una strofa e neanche un testo. L’abbiamo finito quest’ anno poco prima di chiudere il disco. La parte difficile di questa canzone è stata il testo, per non banalizzare la canzone aveva bisogno di un testo serio ma che suonasse spensierato in linea con la musica. Alla fine è nato una specie di riassunto della mia vita degli ultimi anni: potrà succedere qualsiasi cosa, ma non importa, conta solo chi rimane, ‘chiedilo a chi non c’è’”

Appuntamento al Blue Note di Milano il 23 aprile, una location unica per ospitare per la prima volta dal vivo il nuovo album. Per l’occasione sarà ospite della serata Mauro Pagani che, dopo aver prodotto il nuovo progetto discografico, seguirà anche la direzione artistica del tour e la accompagnerà in alcuni brani.

chiara1_credito-fotografico-gastel

Pamela Rovaris
Mi chiamo Pamela Rovaris, ho ventisette anni, faccio la fotografa (o almeno ci provo) e sono una sognatrice. Dopo la formazione alla scuola superiore di grafica pubblicitaria di Bergamo, ho proseguito i miei studi alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia dove ho conseguito il diploma accademico in fotografia. Ho mosso i primi passi nel mondo della fotografia di musica per pura passione, un po’ per caso o per gioco. Da alcuni anni mi sono avvicinata al mondo dello spettacolo e della musica in modo professionale, in modo particolare ho scelto un approccio a livello personale incentrato su uno sguardo reportagistico. Ho tanti sogni che col tempo ho capito che non sono da inseguire, ma da costruire, a passi piccoli.

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply