” Risalire un fiume in piena oltre la corrente questo è ciò che ho fatto
perché quando ti ritrovi persa alla deriva o ti vuoi bene o perdi tutto..”
(Senza Ali E Senza Cielo)

La musica è di Red Canzian, il testo di Miki Porru, la voce di Jessica Morlacchi: un mix perfetto quello che ha portato alla nascita di Senza ali e senza cielo, il brano inedito presentato dalla giovane ex cantante dei Gazosa, durante la serata finale del programma tv Ora o mai più al quale ha partecipato negli scorsi mesi. Un mix perfetto che ha portato la ragazza a piazzarsi sul secondo gradino del podio, subito dopo Paolo Vallesi ma soprattutto a conquistare i cuori dei molti che in questi giorni la stanno riempiendo sui social (e probabilmente non solo) di complimenti per questo suo brano e soprattutto per la sua interpretazione.

 

 

Una voce chiara, limpida e potente, quella di Jessica, che noi tutti ricordavamo giovane e piena di grinta sulle note della famosissima www.mipiacitu nei primi anni 2000. Una voce in grado di interpretare con successo, eleganza e soprattutto rispetto, alcuni dei brani più noti dei Pooh e di altri artisti italiani senza farne rimpiangere la versione originale: apprezzatissima è stata infatti la sua cover (in duetto con Barbara Cola) dell’indimenticabile Come Saprei di Giorgia.

Il brano inedito presentato durante la serata finale e in rotazione radiofonica da lunedì 4 marzo, come è stato detto più volte, è stato un regalo di Canzian alla sua “allieva” che ha accolto con grande onore e stupore questo inaspettato dono. Miki Porru, che oltre ad essere cantautore ha scritto i testi per gli ultimi dischi da solista di Canzian e che in questi giorni ha rilasciato il suo nuovo prodotto discografico (Hotel Disamore), ha saputo dipingere egregiamente, in modo chiaro e sicuramente emozionante la storia di Jessica, che passando per momenti bui e difficili è arrivata finalmente a questa sua incredibile e definitiva rinascita; un testo in cui sicuramente molti si sono ritrovati e forse anche per questo apprezzatissimo dal pubblico.

Un’intesa, quella tra Jessica e Red che si è colta sin dalla prima puntata, un’intesa professionale tra due “bassisti”, due artisti e due grandi voci, che stando alle prime indiscrezioni, potrebbe vedere una nuova collaborazione tra i due nei prossimi mesi: nei giorni scorsi infatti, durante un incontro con i fans dove Red ha presentato la ragazza al proprio pubblico, si è parlato di una probabile futura collaborazione per un brano del nuovo progetto discografico dell’artista…

Ascoltiamo insieme il brano di Jessica: