Molti di voi probabilmente li ricorda ancora bambini, eppure IL VOLO, in questo 2019 festeggia già ben 10 anni di carriera, e lo fa in grande, come del resto in grande hanno vissuto questa loro prima decade di attività.

Dopo il successo che li ha visti piazzarsi sul terzo gradino del podio del 69° Festival di Sanremo su cui il sipario è sceso da una sola settimana, i tre ragazzi sono ora pronti per dedicarsi al loro nuovo progetto discografico e agli impegni ad esso collegati.

Il 22 febbraio uscirà infatti “Musica” (Sony Music), a cui seguirà un instore tour e una serie di concerti in tutta Italia che termineranno il 24 settembre con un concerto all’Arena di Verona.

L’album, oltre al brano in gara al Festival di Sanremo, “Musica Che Resta”, conterrà altri due inediti, “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”.
Vediamo insieme il video del brano Sanremese:

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble incontreranno i propri fan per autografare le copie del nuovo album a partire da Milano, proprio nel giorno dell’uscita del disco; ecco il calendario degli appuntamenti da non perdere per incontrare Il Volo:

  • 22 febbraio – Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano (ore 18.00);
  • 23 febbraio – Mondadori del CC 45° Nord di Moncalieri – Torino (ore 16.30);
  • 24 febbraio – CC Piazzagrande di Piove di Sacco – Padova (ore 17.00);
  • 27 febbraio – Galleria Del Disco c/o Caffè Letterario Le Murate – Piazza Delle Murate di Firenze (ore 17.30);
  • 28 febbraio – Discoteca Laziale di Roma (ore 18.00);
  • 1 marzo – Mondadori Megastore c/o CC Campania di Marcianise – Caserta (ore 17.00);
  • 2 marzo – Media World c/o CC Pescara Nord di Città Sant’Angelo – Pescara (ore 17.00);
  • 3 marzo – CC Quasar Village di Corciano – Perugia (ore 17.00);
  • 6 marzo – Mondadori Megastore di Bologna (ore 18.00);
  • 7 marzo – Feltrinelli c/o CC Mongolfiera di Santa Caterina – Bari (ore 18.00);
  • 8 marzo – CC Poseidon di Carini – Palermo (ore 18.00);
  • 9 marzo – CC Centro Sicilia di Misterbianco – Catania (ore 16.00);
  • 10 marzo – CC Le Vigne di Castrofilippo – Agrigento (ore 16.00).

Queste invece le prime tappe annunciate del tour (F&P) e i cui biglietti saranno disponibili dalle ore 16.00 di sabato 16 febbraio su Ticketone e dal 23 febbraio nei punti vendita abituali:

22 giugno – Palmanova (Udine) – Piazza Grande;
26 giugno – Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica;
11 luglio – Cinquale (Massa-Carrara) – Arena della Versilia;
16 luglio – Cattolica (Rimini) – Arena della Regina;
27 luglio – Barletta (Barletta-Andria-Trani) – Fossato del Castello;
28 luglio – Lecce – Piazza Duomo;
25 settembre – Verona – Arena

Ma il tour non si fermerà solo a questi appuntamenti: si parte a maggio 2019 con un tour in Giappone; a fine maggio Il Volo sarà in Italia per due esclusive date a Matera. L’estate vedrà poi i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane, fino a culminare con lo show imperdibile all’Arena di Verona.

Al termine di questo passaggio in Italia, per l’autunno Il Volo sarà in tour nelle città più importanti in Europa e in America Latina. I festeggiamenti per i dieci anni di carriera del trio italiano più famoso al mondo, continueranno poi fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti e in Canada.

Aivlis Photography
Amo definirmi un "equilibrista in piedi sul mondo" così come recita uno dei miei brani preferiti in assoluto.  Non appena ho del tempo libero scrivo e fotografo. Amo la musica, i concerti e le gare di ciclismo.