Il loro singolo è in rotazione radiofonica dal 1° dicembre e finalmente da oggi, giovedì 8 dicembre è disponibile anche il video ufficiale: Marco Mengoni e Giorgia presentano il videoclip di Come Neve.

Un duetto inedito quello di Giorgia e Marco Mengoni, che si presentano nel video “come neve che lentamente si scioglie, mostrando la vera essenza di ciò che prima era nascosto”. Il singolo, in radio da meno di una settimana, è entrato direttamente nelle prime posizioni della Viral 50 Global di Spotify, risultando l’unico brano italiano nella Top 10.

Il video di Come Neve è diretto da Antonio Usbergo & Niccolò Celaia di Younuts! e prodotto da Andrea Vetralla (Double Vision), e da oggi è disponibile sul canale Vevo ufficiale di Giorgia. Particolare come particolare è questo duetto, questo videoclip è reso ancora più speciale grazie alla maestria e alla creatività del make-up effects designer Andrea Leanza che ha fatto in modo che i volti dei due artisti appaiono ricoperti da uno strato di ghiaccio che li immobilizza.

Clicca qui per vedere il videoclip di Come Neve.

Nato dal genio di Marco Mengoni, il video traspone in immagini il testo delicato e poetico del brano che altri non è che una richiesta d’aiuto per riuscire ad affrontare i momenti tristi della vita senza farsi però troppo male. Farlo è possibile solo vivendo con la stessa leggerezza della neve e mascherando il dolore di fronte agli altri, nascondendosi dietro ad un’apparenza finta.

Il singolo, scritto da Tony Maiello, Davide Simonetta, Giorgia e Marco Mengoni anticipa l’uscita di Oronero Live che conterrà il meglio di Oronero Tour, in uscita il prossimo 19 gennaio 2018 anche in versione deluxe, ed è uno dei nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

Silvia Colombo
Un "equilibrista in piedi sul mondo" che viaggia ogni giorno a cavallo tra la scrittura e la fotografia come metodi privilegiati per rappresentare la realtà che le gira attorno.