Ottimo inizio dell’anno per i fan di Emma che, a sorpresa ha annunciato la data dell’uscita del suo nuovo album.

La nota cantante salentina ha pubblicato poco dopo la mezzanotte un post sui suoi social, comincia con “Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice”.

A distanza di due anni torna con “Essere qui”, titolo del sesto album di inediti in uscita venerdì 26 gennaio, anticipato dal singolo “L’isola che sarà in rotazione in tutte le radio, sulle piattaforme streaming e nei digital store da venerdì 5 gennaio.

“ESSERE QUI e mostrarlo più che dimostrarlo. ESSERE QUI dove sono sempre stata, su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque, guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine.
ESSERE QUI adesso è vostro.”

A completare la sorpresa è l’immagine della copertina dell’album, si tratta di uno scatto della nota fotografa Kat Irlin che ritrae Emma per le strade di New York.

Pamela Rovaris
Mi chiamo Pamela Rovaris, ho ventisei anni e vivo a Bergamo. Dopo la formazione alla scuola superiore di grafica pubblicitaria di Bergamo, ho preseguito i miei studi alla Libera Accademia di Belle Arti di Brescia dove ho conseguito la laurea triennale in fotografia nell'estate del 2014. Da alcuni anni mi sono avvicinata al mondo dello spettacolo e della musica, in modo particolare ho scelto un approccio a livello personale incentrato su uno sguardo reportagistico. La collaborazione con alcuni artisti mi ha spinta a voler raccontare a modo mio qualcosa che va oltre uno sguardo superficiale.