Annalisa Scarrone: “Direzione” Sanremo

Annalisa Scarrone: “Direzione” Sanremo

0 903

Succede tutto per una ragione..

Annalisa Scarrone, nasce a Savona nell’agosto dell’85.
Cresciuta tra chitarra e lezioni di canto, ha la sua vera e propria consacrazione prendendo parte al reality di canale 5, Amici. E’ nel 2010, difatti, che entra a far parte della scuola più famosa della Tv, ed è sempre li che ha modo di crescere, come persona e come artista. Si classifica seconda, ricevendo il premio della critica e la possibilità di poter realizzare un progetto tutto suo. Ed è così che nel 2011, nasce Nali, il suo primo album.
Quest’anno, anche Annalisa è nella rosa dei nuovi partecipanti al Festival di Sanremo. Presenta il brano, Il mondo prima di te. E la curiosità, data la sua bella voce, cresce, in attesa che anche lei sia lì, su quel palco a mostrarci nuove sonorità.

La Scarrone non è nuova alla piece canora. Ne ha preso parte gia nel 2013, con Scintille e Non so ballare, a seguire nel 2015 con Una finestra tra le stelle, ed infine nel 2016 con il brano Il diluvio universale. E’ quindi alla sua quarta esperienza sanremese.

Di premi, nel corso degli anni, ne ha vinti molti. Ha avuto anche la possibilità di presenziare come artista italiana agli MTV Italia Awards 2013. Ha vinto un Wind Music Awards, alcuni premi per dei videoclip e, non ultimo, un premio Mia Martini.

Cinque album all’attivo, Mentre tutto cambia (dopo Nali, sopra citato) del 2012, Non so ballare del 2013,  Splende del 2015 e Se avessi un cuore del 2016.  Non ultimo, il singolo Direzione la vita del 2017, che precederà un nuovo album.

Una carriera giovane, ma ricca anche di esperienze. Ricordiamo tutti il duetto con Benji & Fede (Tutto per una ragione), e la successiva partecipazione ai Power Hits in Arena a Verona. Il pezzo è divenuto poi disco di platino.

Attendiamo dunque la gara, questo nuovo atteso pezzo, e la grinta e solarità di Annalisa..
Verso Sanremo !!

NO COMMENTS

Leave a Reply