Mirkoeilcane: cantautore, romano, classe 1986. Con “Stiamo tutti bene” ha fatto scorta di premi a Sanremo 2018 e con il suo ultimo album “Secondo me“, uscito il 9 febbraio, ha consegnato ai suoi fan un lavoro ricco di emozioni, ironia e di uno sguardo attento, sensibile e a volte divertito sulla vita romana e italiana.

Dal 4 maggio prenderà il via il suo tour: “Secondo Me – Un tour poco demoscopico” (del suo rapporto con la demoscopia abbiamo parlato anche durante l’intervista). Il cantautore romano salirà sui palchi dei principali club italiani. Ecco tutte le date del tour:

4 maggio – Santeria Social Club – Milano
5 maggio – Vinile – Bassano del Grappa (Vi)
10 maggio – Teatro Quirinetta – Roma
11 maggio – Magazzini Fermi – Aversa (Ce)
12 maggio – The Cage Theatre – Livorno
18 maggio – Hiroshima Mon Amour – Torino
25 maggio – Locomotiv Club – Bologna
26 maggio – Dejavu – Sant’Egidio alla Vibrata (Te)

Concertionline.com ha intervistato Mirkoeilcane in occasione della presentazione del suo album al Mondadori Bookstore di Roma Tuscolana.

L’intervista è sata realizzata da Mariadora Bolognese.
Editing video: Riccardo Di Paolo

Mariadora Bolognese
Fotografo da quando ne ho memoria, qualsiasi cosa cattura il mio sguardo e mi trasmette emozioni la devo immortalare, fosse anche solo nella mia mente se non ho nessun mezzo per scattare. La musica, come la fotografia, è una mia grande passione ed è per questo che i concerti, la musica live in generale, e del suo backstage sono qualcosa che mi affascina e che mi consente di abbracciare entrambe le passioni. Racconto qualcosa anche attraverso le parole ma la forma espressiva che più mi appartiene è senza dubbio la fotografia. Spero che le mie foto possano piacervi e trasmettere le emozioni che provo quando le scatto.