Boomdabash, intervista: “Il grande feedback che ci è piombato addosso è stato...

Boomdabash, intervista: “Il grande feedback che ci è piombato addosso è stato una bella sorpresa”

0 772

Il loro ultimo singolo, intitolato “L’importante”, ha ottenuto oltre 280 mila visualizzazioni Youtube in due settimane; inoltre a breve ripartirà il #mammalacapu summer tour, che vedrà li vedrà esibirsi in numerosissime location sparse per l’Italia nel corso dei mesi estivi. Stiamo parlando dei Boomdabash, ai quali abbiamo rivolto qualche domanda. Ecco l’intervista:

Questo mese ripartite con il “#mammalacapu summer tour 2014”, vi attende un estate molto impegnativa, giusto?
Direi proprio di si. Abbiamo già oltre 20 tappe in tutta Italia, sarà un’estate di fuoco come si dice in gergo. Chi segue Boomdabash avrà la possibilità di vederci live praticamente ovunque: Roma, Gallipoli, Milano, Perugia. Sarà un tour abbastanza impegnativo ma sicuramente ricco di emozioni.

Il vostro nuovo singolo “L’importante” (feat. Otto Ohm) ha ottenuto 150.000 visite in una settimana e sta continuando ad ottenerne, vi aspettavate un riscontro così positivo da parte del pubblico? Solitamente siamo abbastanza ottimisti sul nostro lavoro, da qui a dire che ce l’aspettassimo però ce ne vuole. Le nostre aspettative erano molto positive ma il grande feedback che ci è piombato addosso è stato una bella sorpresa oltre che una grande soddisfazione.

Anche il “Superheroes tour” lo scorso anno era andato molto bene e aveva registrato parecchi sold-out: quali novità ci saranno rispetto ai live della tranche precedente? Senza dubbio una nuova veste “estetica”, un allestimento palco completamente nuovo ed ovviamente uno spettacolo live ricco di sorprese ed interamente rivisitato ed arricchito.

Come convincereste chi ancora non ci è stato, a recarsi ad uno dei vostri concerti? Non potremmo fare altro se non fargli ascoltare la nostra musica. Non è l’ascoltatore che può essere indotto a scegliere la musica da ascoltare ma è la musica stessa che sceglie da chi essere ascoltata e da chi no.

C’è un posto nel quale vi piacerebbe particolarmente esibirvi? Ci piacerebbe ripetere l’esperienza del tour negli Stati Uniti magari con più tappe. Ci ha regalato davvero tanto.

E qualcuno con cui non avete ancora collaborato, che vi piacerebbe contattare in futuro? Sicuramente Nina Zilli, al momento una delle voci più belle della musica italiana.

Di recente il reggae in Italia sta vivendo un periodo positivo, quasi di rinascita e riscossa, cosa pensate in merito? Non possiamo che esserne felicissimi. Il reggae ha una lunghissima tradizione in Italia, 20 anni di storia, è giusto che abbia la rilevanza ed il rispetto che merita.

Oltre a girare l’Italia per il tour, cosa farete quest’estate? Come già detto, il tour che ci attende sarà davvero impegnativo quindi dubito avremo a disposizione molto tempo libero. Credo che nei giorni off dal tour ci godremo un po’ di sana vita privata e ne approfitteremo per ricaricarci per le prossime partenze.

NO COMMENTS

Leave a Reply