Lene Lovich: una leggenda per pochi intimi – 5 dicembre 2014 (Foto...

Lene Lovich: una leggenda per pochi intimi – 5 dicembre 2014 (Foto e recensione)

Non c’era il pubblico delle grandi occasioni e di questo ce ne rammarichiamo. Già perché la possibilità di rivedere, dopo tanto tempo e dal vivo, Lene Lovich era di quelle ghiotte, da non lasciarsi scappare. Ed invece all’Audiodrome di Moncalieri c’erano davvero pochi intimi.
Un peccato perché lo spettacolo è stato bellissimo. Lene, che continua a regalare le sue perle musicali che spaziano dall’elettronica al punk, dal rock progressivo alla psichedelia, ha dato tutta se stessa, premiando chi era lì ai suoi piedi.
Quasi un’ora e mezza di show, per spaziare nel suo repertorio, proveniente dagli anni ‘80. La sua presenza sul palco è sempre coinvolgente e non temiamo smentita nel definirla un personaggio carismatico. In molti l’hanno imitata, ma lei è sempre stata la prima, fiera delle sue idee (e magari dei suoi eccessi). Non ha mai ceduto a compromessi, anche a costo di perdere soldi e fama.
La sua vita “underground” è proseguita e proprio ieri, nel corso dell’intervista, che presto pubblicheremo su Concertionline, ci ha confidato che, prima di tutto c’è stata la famiglia. Oggi che i figli sono grandi e la sua vita è tranquilla, può ritornare a girare il mondo, per regalare ai fan i suoi concerti, ricchi di colore e di sognante passato.
Ad aprire la serata ci ha pensato Sabrina Napoleone e la sua band: una piacevole sorpresa, che siamo sicuri, presto farà parlare di se.

A cura di Vincenzo Nicolello

NO COMMENTS

Leave a Reply