Goran Bregovic live al Marostica Summer Festival 13/7/15 (Foto e recensione)

Goran Bregovic live al Marostica Summer Festival 13/7/15 (Foto e recensione)

0 739

Recensione e foto Mimmo Lamacchia

Goran Bregovic - If you don't go crazy you're not normal! tour - Marostica 13 Luglio 2015 - Summer Festival 2015 -

Goran Bregovic con la sua fedelissima Wedding and Funeral Band , si è esibito in concerto, lunedi 13 luglio in Piazza Castello a Marostica, nell’ambito della rassegna “Marostica Summer Festival 2015” organizzata da Due Punti Eventi in collaborazione con la Regione Veneto, la Città di Marostica e L’Associazione Pro Marostica.

Quello con la musica di Goran Bregovic era un appuntamento molto atteso in Veneto e il pubblico ha risposto con entusiasmo e partecipazione considerando che Piazza Castello, conosciuta anche come Piazza degli Scacchi era piena di gente.

Dovete essere pazzi se volete essere normali”, con questo invito da parte dell’artista di Sarajevo al pubblico ha inizio il concerto, tra l’entusiasmo generale. Goran Bregovic non ha deluso le aspettative dei suoi fan e con il suo tour internazionale  “If you don’t go crazy you’re not normal” (Chi non diventa pazzo, non è normale!) ha coinvolto e trascinato il pubblico in una serata di musica e spettacolo.

La scaletta  è un mix di  canzoni incalzanti e travolgenti, che spazia dai grandi successi che fanno sognare, tratti dai suoi lavori per i film di Kusturica, agli l’album  Alckohol e Champagne for Gypsies» fatto con i Gipsy Kings e Gogol Bordello, e alcuni brani del nuovo attesissimo album dal titolo “Tre lettere da Sarajevo” in uscita a Settembre.

Durante il live anche un omaggio all’Italia con una versione Gipsy di Bella Ciao con il pubblico in delirio che cantava in coro con l’artista.

La serata sin da subito si è trasformata in una grande festa con giovani e meno giovani e soprattutto tante famiglie che hanno cantato e ballato a ritmo della musica di Bregovic.

In un clima di convivialità e allegria, rapiti da una musica alla quale difficilmente si riesce a resisteretutti si son lasciati  trasportare e conquistare da questi ritmi travolgenti e carichi di energia per tutte e due le ore dello concerto.

 

NO COMMENTS

Leave a Reply