Dear Jack live a Torino – 13 dicembre 2014 (Foto e recensione)

Dear Jack live a Torino – 13 dicembre 2014 (Foto e recensione)

Volge al termine il tour di esordio dei Dear Jack, che sabato scorso sono arrivati al Pala Alpitour di Torino per una delle ultime date in programma. L’impianto contava almeno 3.000 spettatori giunti all’ombra della Mole per vedere da vicino l’ennesima creatura di Maria De Filippi e del suo talent Amici.
Il loro show è stato certamente piacevole. Certo non ci si poteva aspettare cose stratosferiche da una band che ha all’attivo un solo album (Domani è un altro film), ma il compitino l’hanno svolto in modo egregio, alternando le loro Hit, che hanno già venduto 100 mila copie e alcune cover.
Musicalmente e vocalmente sono apprezzabili. Certo un palco con una simile importanza può far venire i brividi e così possiamo capire anche il motivo della ripetitività dei loro movimenti sulla passerella, quasi ci fosse una regia che muoveva con estrema cura i musicisti.
La serata parte alle 21 in punto e il boato delle tante ragazzine, ci lascia capire come anche in Italia ci sia tanta fame di “boyband”, quelle che trascinano le fan sognanti ed anche i loro genitori.
Si parte subito con la Pioggia è uno stato d’animo e poi Wendy. Poi si passa a Michael Jackson, ai Pooh, a Baglioni. Ancora una capatina con il loro ultimo singolo Breezin’ Out The Door che è stato scelto come la sigla di Che Dio Ci Aiuti 3.
Lo show prosegue con confronti anche impegnativi con Umberto Bindi, Oasis, Coldplay ed anche U2, ma tutto fila liscio, come in un grande piano bar od un karaoke.
C’è spazio per tante parole, per un medley unplugged e poi ancora per i loro brani.
Quando lo show volge al termine, i ragazzi regalano ancora un mix con tutti i loro singoli e danno l’appuntamento alle loro fan, per il “firmacopie” dell’album, in programma alla fine del concerto.
Quando si spengono i riflettori, nessuno conosce ancora la “notizie” che sarà diffusa poche ore dopo all’Arena di Domenica In. Tra i 20 “big” del Festival di Sanremo ci saranno anche loro, con l’inedito Il mondo esplode. Auguri!
Nel ricordare che lo show è stato organizzato da F&P Group con il supporto locale di Setup Live ecco la scaletta della serata:
La pioggia è uno stato d’animo
Wendy
Beat It (Michael Jackson)
Pensiero (Pooh)
Esisti solo tu
Solo (Claudio Baglioni)
Breezin’ Out The Door (sigla di Che Dio Ci Aiuti 3)
Wonderwall (Oasis)
Anima gemella
Arrivederci (Umberto Bindi)
She Will Be Loved (unplugged, Maroon 5 / The Man Who Can’t Be Moved (unplugged, The Script / Fix You (unplugged, Coldplay)
L’anima vola (Elisa)
Una lacrima
Demons (Imagine Dragons)
Insieme a te sto bene (Lucio Battisti)
I Still Haven’t Found What I’m Looking For (U2)
Ricomincio da me
Irresistibile
Domani è un altro film

A cura di Vincenzo Nicolello

NO COMMENTS

Leave a Reply