"Si forever, non ci lasceremo più ... "

Pino è, evento di questo 7 giugno 2018, riunisce insieme miti della musica italiana come Eros Ramazzotti, Jovanotti, De Gregori, Fiorella Mannoia, Irene Grandi, Paola Turci, Claudio Baglioni, James Senese, Enzo Avitabile, Raiz, Giuliano Sangiorgi, Massimo Ranieri, Elisa, Gianna Nannini, Giorgia, Biagio Antonacci, Ornella Vanoni e tanti altri.. Con loro anche attori del calibro di Vincenzo Salemme, Edoardo Leo, Enzo De Caro (lo ricorderete come componente del trio insieme a Massimo Troisi e Lello Arena), Alessandro Siani e non solo.

Tutti insieme riuniti per il bene, quel bene che li ha legati un tempo, e li lega anche oggi, al poeta dei nostri tempi, l’indimenticato Pino Daniele.

Note e ricordi, video e momenti passati, ci accompagnano lungo questa serata che ha il sapore dell’amaro. Amaro, perchè abbiamo perso il nostro Pino, ma quello stesso amaro è anche misto alla gioia, che è insita nel poterlo festeggiare, ricordare, salutare e ognuno a modo proprio.

A calcare il palco, con parole di sincero affetto, ci sarà anche la giovane Sara Daniele, figlia del cantautore.

Un reinterpretare, quello che è accaduto all’interno del San Paolo di Napoli, a modo proprio ciò che questo grande artista, scomparso improvvisamente il 4 gennaio 2015, ci ha trasmetto con la sua arte.

Commozione e allegria han fatto da padrone durante questa serata/omaggio.

E si potrebbe dire che buona parte dell’Italia, non solo la sua amatissima Napoli, era presente all’appello.

Segno che nessuno ha intenzione di dimenticarlo!

Pino non morirà mai, anzi continuerà a vivere dentro tutti noi.

Vivrà dentro i ricordi di chi è cresciuto insieme alle sue melodie, vivrà nei cuori di tutti coloro che faranno della sua musica, e nostra eredità, un modo per poterlo ritrovare li, nelle sue parole, nelle sue note..

Vivrà nei napoletani, dint e vic e stà città .. in tutti noi. Sempre.

 

Si Ringrazia Parole&Dintorni, F&P.

Un vero Artista d’altronde, non muore mai !!