Venerdi sera ha fatto tappa a Mirano(Venezia) il “2018 Tour De Force” di Steve Hackett con “Genesis Revisited, Solo Gems & GTR”.   Il concerto rientra nell’ampio cartellone del “Mirano Summer Festival”, manifestazione guidata dal Patron Paolo Favaretto, tra gli eventi più importanti e seguiti dell’estate 2018

Steve Hackett leggendario chitarrista dei Genesis, dagli anni settanta ad oggi ha percorso una carriera solista straordinaria, pubblicando oltre 30 album.  Molto apprezzato in tutto il mondo, è diventato una delle leggende del rock, nel 2010 è entrato nella prestigiosa Rock & Roll Hall of Fame.

La serata veneziana, è stata un vero e proprio viaggio tra le atmosfere dei classici più famosi dei Genesis e i successi da solista dell’artista britannico.  Steve Hackett ha ripercorso un repertorio musicale un pò nostalgico ma sempre attuale, con variazioni di ritmo e virtuosi assoli emozionando il pubblico di appassionati e conquistando i tanti curiosi presenti che durante il live hanno sottolineato con applausi e ovazioni i virtuosismi alla chitarra.

Sul palco insieme a Steve Hackett  una band affiatata che ha reso il live ancor più avvolgente:  Jonas Reingold al basso e chitarra, Roger King alle tastiere, Gary O’Toole alla batteria e percussioni,  Rob Townsend al sax e flauto e alla voce Nad Sylvan(Agents of mercy).

si ringrazia Azalea.it per la gentile disponibilità.

di seguito le foto del concerto

 

Mimmo Lamacchia
Sono nato a Bari e devo la mia passione a mio padre, da sempre fotografo professionista e soprattutto appassionato di fotografia. Ho cominciato quasi per gioco con una reflex, la Canon AE-1 con la quale ho imparato a fotografare. Mi piace catturare il tempo e fermarlo in un istante, cercando di suscitare emozioni con scatti semplici e naturali. Mi interesso di concerti e reportage, fotografando e a volte scrivendo recensioni.