La band aretina protagonista assoluta, della serata finale del Mirano Summer Festival, fra le più importanti rassegne dell’estate musicale del Nordest“.

Il palco del Mirano Summer Festival ha ospitato, venerdì 27 luglio, i Negrita con il loto “Desert Yacht Club Live 2018 – Summer Tour“.

I Negrita tra i gruppi rock più longevi e influenti degli ultimi anni nel panorama musicale italiano, nascono nella provincia toscana da una storia di passione e di amicizia. In continua evoluzione stilistica, il loro sound è unico e riconoscibile fin dagli esordi, grazie alla loro solidità tecnica e interpretativa.

La tournèe  estiva arriva dopo il grande successo dei concerti primaverili a supporto di Desert Yacht Club, ultimo album di inediti, il decimo in studio della band aretina.  Il disco uscito il 9 marzo scorso, anticipato dai singoli ” Adios Paranoia” e Scritto sulla pelle” contiene dieci tracce inedite scritte dai Negrita e prodotte da Fabrizio Barbacci. Il disco ha origine e ispirazione durante il viaggio in California effettuato dalla band qualche mese prima e riesce a rompere col passato del gruppo, restando allo stesso tempo fortemente ancorato alla filosofia che da sempre ne caratterizza la storia e il sound.

Le nuove tappe estive vedranno esibirsi  PauDrigo e Mac  in nuovi e infuocati live nei principali festival dell’estate 2018 e in suggestive arene della nostra penisola.

La tappa di Mirano è stata un gran successo con una grande affluenza di pubblico in tutta l’area del festival confermando l’ottima organizzazione del Mirano Summer Festival, in grado di ospitare anche grandi nomi, come già avvenuto nelle ultime edizioni.   Il palco si presenta con un imponente sfondo di maxischermi, che permettono ai presenti di vivere un live  dove la musica si fonde perfettamente con le luci, le immagini e le animazioni, creando uno show  moderno e avvolgente.

Due ore di concerto con una scaletta di 26 brani improntata sulle canzoni dell’ultimo album e i grandi successi dell’ampio repertorio della band.

Il pubblico presente ha vissuto una serata live con i Negrita che non si sono fermati mai, entusiasmando e coinvolgendo le quasi duemila persone che hanno vissuto la magia e l’energia di Pau e Soci,  cantando, ballando e scatenandosi con  i brani della band.

Pau ha omaggiato la cittadina lagunare indossando per il live la maglia del Venezia Calcio

Sul palco i Negrita:  Paolo “Pau” Bruni,  voce, chitarra, armonica a bocca, Cesare “Mac” Petricich, chitarra ritmica, cori,  Enrico “Drigo” Salvi,  chitarra solista, cori,  Cristiano Dalla Pellegrina , batteria, Giacomo Rossetti al basso e Guglielmo Ridolfo Ghando Gagliano.  tastiere e programmazioni.

Le prossime tappe sono:  9 Agosto Pescara – Teatro D’Annunzio,  13 Agosto Forte dei Marmi –  Villa Bertelli,  15 Agosto Lecce – Piazza Libertini,  17 Agosto Reggio Calabria – Piazza Duomo,  19 Agosto Taormina(Me) – Teatro Antico.

si Ringrazia Azalea.it ,  Vertigo e Mirano Summer Festival per l’ospitalità.

di seguito le foto della serata

 

 

 

 

Mimmo Lamacchia
Sono nato a Bari e devo la mia passione a mio padre, da sempre fotografo professionista e soprattutto appassionato di fotografia. Ho cominciato quasi per gioco con una reflex, la Canon AE-1 con la quale ho imparato a fotografare. Mi piace catturare il tempo e fermarlo in un istante, cercando di suscitare emozioni con scatti semplici e naturali. Mi interesso di concerti e reportage, fotografando e a volte scrivendo recensioni.