Motörhead a Milano (Foto e recensione concerto)

Motörhead a Milano (Foto e recensione concerto)

0 2671

Dopo aver rinviato più volte alcune date del tour europeo, compresa la data italiana di giugno, Lemmy e i suoi Motörhead finalmente attraccano a Milano, al City Sound Festival all’Ippodromo del Galoppo. E’ proprio il caso di usare il termine attraccare visto che poco prima dell’esibizione c’è stato un pesante temporale che per un attimo ha fatto temere il peggio e l’annullamento della data.
Per fortuna dopo l’apertura del concerto affidata a Pino Scotto con il suo rock arrabbiato e le sue parole di disprezzo verso i talent scout e trasmissioni televisive, il cielo ha graziato i fans e la serata si è svolta in perfetto orario.
Alle 22 in punto, dopo aver asciugato il palco, Lemmy e il suo pesante metallo inglese son saliti sul palco sulle note di “Damage Case” accolti dal boato e gli applausi della folla. La successiva oretta è stata un concentrato di vecchi brani intervallati da un assolo di Phil Campbell con la sua chitarra luminosa e un assolo di batteria affidato a Mikkey Dee, per finire con la più famosa “Ace of spades” seguita dal bis “Overkill”. Lemmy da parte sua ha provato a coinvolgere il pubblico con qualche frase ma le condizioni di salute non ottimali hanno decisamente inciso sull’energia e la qualità della sua voce.
Per chi si aspettava un concerto vecchio stile probabilmente è rimasto deluso, per chi invece è cresciuto a suon di Motörhead è stata l’occasione perfetta per rivederli ancora e poter applaudirli per (forse) un’ultima volta.
Un’ippodromo non sold out ma che è riuscito a riunire i vecchi e storici fans, quelli che seguono la band da sempre, con i nuovi e più piccoli sostenitori, quelli che hanno colto la palla al balzo per vedere per la prima volta queste leggende del rock n roll.

In fondo all’articolo la photogallery del concerto e per l’occasione anche il nostro partner Ricette Rock ha sfornato una ricetta che si adatta perfettamente al cantante: “Sformato ai Porri di Lemmy“; titolo divertente ma ricetta gustosissima, da provare.

Setlist:
Damage Case
Stay Clean
Metropolis
Over the Top
Guitar Solo
The Chase Is Better Than the Catch
Lost Woman Blues
Doctor Rock
(With drum solo)
Just ‘Cos You Got the Power
Going to Brazil
Killed by Death
Ace of Spades
Encore:
Overkill

A cura di Marco Cometto Photo

NO COMMENTS

Leave a Reply