Tre allegri ragazzacci, pronti a dare il massimo per il loro pubblico ..

Tre ragazzi, “Duri da Battere“, dal 20 gennaio di quest’anno portano scompiglio nei palazzetti di tutta Italia.

Uno Show per grandi e piccoli, o per meglio dire, per tutti coloro che sono cresciuti insieme alla loro musica.

Stiamo parlando di Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Artisti a tutto tondo con una carriera più che ventennale alle spalle.

Un’idea, nata dalla voglia di mettere insieme i pezzi storici che li hanno contraddistinti negli anni, le differenti voci, l’energia che su quel palco non viene mai a mancare.

Dicono gia che faranno fatica a tornare, una volta terminata la tournee, ad una vita da solisti.

Ed è per questo che, per tenere in piedi il ricordo di questa bellissima esperienza, viva non solo nei loro cuori, hanno deciso di incidere un disco, un live precisamente.

Il titolo del disco è Max Nek Renga il Disco. E’ uscito il 9 marzo, ed include i maggiori successi di ognuno, compreso il singolo che fa da apertura al tour, “Duri da battere”, scritto da Max Pezzali. Nel disco è presente anche “Strada facendo”, incisa in occasione della partecipazione come ospiti alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, che ha avuto come direttore artistico proprio Claudio Baglioni.

Un’energia, quella che mostrano di avere ad ogni tappa sul palco, che amalgama bene ogni tipo di pubblico.

Quello stesso pubblico che non li ha mai abbandonati, e che ha sostenuto a pieno questa bella parentesi musicale di questo 2018.

Altro passo importante, prima dell’effettiva conclusione a Soverato il 16 luglio, sarà quello di esibirsi nella magnifica Arena di Verona.

Un grande traguardo, un bel riconoscimento.

Ad ogni modo, avremo comunque modo di seguirli ancora per un po in tournee.

Di seguito le date e la gallery di Roma.

 

07/04 Ancona, PalaPrometeo

11/04 Bari, Palaflorio

12/04 Taranto, PalaMazzola

16/04 Conegliano, Zoppas Arena

18/04 Casalecchio Di Reno, Unipol Arena

19/04 Assago, Mediolanum Forum

20/04 Assago, Mediolanum Forum

28/04 Verona, Arena

30/06 Barolo, Arena Concerti

11/07 Codroipo, Villa Manin

14/07 Lucca, Piazza Napoleone

16/07 Soverato, Summer Arena

 

Si Ringrazia F&P Group, Parole&Dintorni, Warner Music ITaly.

 

 

 

 

Alessia Giallonardo
Nasco a Benevento, nel maggio del 1986. Toro, e quindi testarda a più non posso.  Amo la fotografia sin da quando ero piccola, che io ricordi ho sempre avuto una macchina fotografica con me. Devo questa passione a mio padre. Che incontrassi un volto noto, o una persona a me cara.. Non potevo far altro che scattare. E' per me fondamentale avere un ricordo di chi incontro durante il mio cammino. Serve a non dimenticare che, nel bene o nel male, abbiamo avuto modo di imparare qualcosa. L'unica certezza che oggi ho, è che i miei occhi dietro quell'obiettivo, sanno esser felici. Appagati.