Max Gazzè, Maximilian Tour: il report del concerto di Castagnole Lenze (AT)

Max Gazzè, Maximilian Tour: il report del concerto di Castagnole Lenze (AT)

0 412

Max Gazzè apre la rassegna musicale del festival “Contro” a Castagnole Lenze (AT); sul palco prima di lui l’astigiana Chiara dello Iacovo, seconda classificata a sanremo giovani, che da sola con chitarra e pianoforte riesce a tenere il palco davanti a una grande folla.

Il cantautore romano, dopo la grandiosa esperienza con i colleghi-amici Daniele Silvestri e Niccolò Fabi, è in tour con il suo Maximilian Tour che lo ha visto nei teatri di tutta Italia lo scorso inverno, ha proseguito nelle piazze per tutta estate, e lo porterà all’estero il prossimo autunno, per poi chiudere in gran bellezza con due concerti speciali nei palazzetti di Milano e Roma.

Martedì 23 agosto Piazza San Bartolomeo è gremita di persone che tengono il tempo a mani alzate, cantando per due ore le canzoni hanno costruito la sua carriera di questi vent’anni, tra i pezzi più e meno popolari, lasciando spazio anche a una sezione acustica.
Tra una canzone e l’altra non è mancato lo scambio di battute e qualche aneddoto della sua infanzia da studente “monello”, tutto a rendere l’atmosfera particolarmente familiare.
Max Gazzè anche senza l’ausilio delle scenografie che lo hanno accompagnato per tutto il Maximilian tour, riesce comunque a portare avanti un grandissimo spettacolo, limitato anche nei movimenti da un piccolo infortunio al ginocchio subito nel pomeriggio.

Questa la scaletta della serata:
La favola di Adamo ed Eva
I tuoi maledettissimi Impegni
Mille volte ancora
Un Uomo Diverso
Il solito sesso
Nulla
Teresa
Comunque vada
Raduni ovali
Ti sembra normale
Il timido ubriaco
L’uomo più furbo
Mentre dormi
Cara Valentina
L’amore non esiste [Fabi Silvestri Gazzè]
A cuore scalzo
Sotto casa

Il bagliore dato a questo sole
Vento d’estate
Annina
La vita com’è
Una musica può fare

Ecco le foto del live. Foto e report di Pamela Rovaris.

NO COMMENTS

Leave a Reply