Joe Satriani, le foto di Padova

Joe Satriani, le foto di Padova

0 544
Joe Satriani performs at Gran Teatro Geox in Padua

Joe Satriani si è esibito domenica 22 luglio, al Gran Teatro Geox di Padova, nell’ultima data della mini tournèe italiana del suo “What Happens Next Tour 2018”.

Tra i chitarristi più influenti al mondo, Joe Satriani ispirandosi a mostri sacri delle sei corde come Jimi Hendrix, , Eric Clapton, Jeff Beck, a partire dagli anni ottanta ha rivoluzionato il mondo della chitarra elettrica nel rock e nel metal  con una costante ricerca musicale in continua evoluzione,. Ha sperimentato con successo diverse tecniche e stili, portandola a livelli irraggiungibili.  Riconosciuto a livello mondiale, sin dal suo debutto con “Surfing with the Alien”, come virtuoso delle sei corde, Joe Satriani ha insegnato ad alcuni tra i migliori chitarristi come Kirk Hammet dei Metallica e Steve Vai.  Ha al suo attivo 10 milioni di album venduti in tutto il mondo, di cui 6 dischi d’oro, 15 nominations ai Grammy ed un Grammy conquistato con l’album di debutto nella band Chickenfoo.

Mito della chitarra,  ha a suonato in veste di solista principale, con il leggendario Mick Jagger e con i Deep Purple.  Nel 2018 ha pubblicato “What Happens Next”, un disco molto personale che svela una nuova e rinata identità di Joe Satriani,  è senza ombra di dubbio il disco più rock , dinamico ed energico che il “guitar hero” abbia mai scritto nonostante i suoi 16 album di studio, 4 dal vivo e le numerosissime collaborazioni.

La serata di Padova organizzata dalla Zed Live e Barley Arts,  ha regalato ai presenti, uno spettacolo straordinario. e unico.

Joe Satriani, con la sua  di inesauribile energia e con i suoi virtuosismi ha ammaliato il pubblico del Gran Teatro Geox facendo vibrare le corde della sua Ibanez “customizzata” JS, accarezzando così,  il cuore dei suoi fan.  A rendere ancor più magico il live, il prezioso contributo della band che ha accompagnato sul palco il chitarrista statuinitense, così composta: Mike Keneally alle chitarre e tastiere, Bryan Beller al  basso, Joe Travers alla batteria-

Si ringrazia Zed Live e Barley Arts

di seguito le foto del concerto

NO COMMENTS

Leave a Reply