Jack Savoretti al Venezia Jazz Festival: le foto del concerto

Jack Savoretti al Venezia Jazz Festival: le foto del concerto

0 1151

Il pubblico di Villa Pisani si entusiasma per Jack Savoretti

Venerdi 21 luglio, nella splendida cornice di Villa Pisani a Stra, si è esibito Jack Savoretti, con il suo “Sleep No More Tour Summer 2017”.  Una location particolare, con un’atmosfera intima e raccolta, per un artista che è riuscito a regalare al suo pubblico  più di un’ora e mezza di ottima musica, intervallata da risate e scambi di battute con il pubblico.

Di origini anglo-italiane, padre genovese e nonno partigiano che partecipò alla liberazione di Genova dai tedeschi, famoso per la sua abilità nella musica acustica  è tra i protagonisti della rinascita del cantautorato britannico.  Jack Savoretti, grazie alle sue performance live ha conquistato il premio come “Miglior Nuova Proposta” agli  Onstage Awards 2015.  Un talento puro e autentico che affonda le sue radici in culture diverse, dal rock al soul, dal blues al country , di questa varietà fa la sua forza.  Con un successo meritatissimo e sempre in crescendo, qualcuno lo ha definito  “il nuovo Bob Dylan”, già dispone di collaborazioni importanti (Bruce Springsteen e Paul McCartney),  Jack Savoretti è ormai amatissimo anche in Italia, diventando un autentico beniamino, grazie ai suoi numerosi concerti su e giù per la penisola.

Dal 2007 ad oggi ha dato alle stampe cinque album in studio, l’ultimo dei quali “Sleep No More”, uscito il 28 ottobre per BMG/Warner Music, “Una lettera d’amore dedicata a mia moglie” , così Savoretti ha descritto il suo nuovo lavoro dove , “Tutto ruota intorno a quel genere di cose che non ti lasciano dormire tutta la notte”.

Dopo avere suonato con Bruce Springteen e Paul Mc Cartney,  dopo i sold out in primavera al Fabrique di Milano e al Teatro Carlo Felice di Genova, Jack Savoretti è  tornato in Italia con “Sleep No More Tour Summer 2017″,  per quattro concerti estivi organizzati da  Vivo Concerti.

La serata, rientra nell’ampio cartellone dell’estate a Villa Pisani organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con il Polo Museale del Veneto e con il Museo Nazionale di Villa Pisani, nell’ambito di Venezia Jazz Festival (X edizione), con il patrocinio di Città di Venezia, Regione del Veneto, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo.

Il pubblico di Villa Pisani ha accolto calorosamente e con affetto  Jack Savoretti, un artista che oramai è un punto fisso nel panorama musicale italiano.

Savoretti con la sua innata simpatia e con la sua voce ruvida e graffiante, ha fatto vivere ai presenti le atmosfere intense del suo quinto album  “Sleep No More”  in un concerto pieno di emozioni e di ottima musica,

Straordinario protagonista  sul palco, Savoretti si esibito alla chitarra con grande maestria, con uno stile che rivela le numerose sfaccettature di un artista creativo e appassionato che, nel corso degli anni, ha conquistato una maggiore maturità espressiva.

Si ringrazia per la gentile disponibiltà
Veneto Jazz,  Mabi Comunicazione, Vivo Concerti

NO COMMENTS

Leave a Reply