Gianna Nannini: foto e report del live a Padova

Gianna Nannini: foto e report del live a Padova

0 474

Sabato 23 aprile Gianna Nannini si è esibita sul palco del Gran Teatro Geox a Padova con il suo Hitstory Tour 2016. La tappa padovana rientra nella nuova avventura live nei teatri della cantante toscana, partita lo scorso 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto di Torino. Gianna Nannini ha scelto i teatri per il suo nuovo tour in modo da avere un contatto più intimo e diretto con il suo pubblico, tale da trasmettergli tutta l’energia e la sua carica e soprattutto per permettere loro di ascoltare tutte le sfumature della sua voce e della sua musica.

Il tour segue l’uscita del suo ultimo album Hitstory (Sony Music) che contiene una raccolta di brani storici, sei inediti e la versione remake di “Un estate Italiana”.

Il pubblico di Padova ha accolto l’artista Senese con grande entusiasmo e partecipazione, con lei sul palco il fedelissimo Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini al pianoforte e tastiere, un sestetto d’archi i Red Rock Strings composto da eccezionali musicisti e le vocalist Isabella Casucci e Anna Camporeale.

Carica, grintosa e sorridente, la Nannini ha dato il via al live con grande ritmo entusiasmando il pubblico sulle note di America, Avventuriera e Possiamo sempre.

Due ore di concerto da lasciare il pubblico senza fiato e una scaletta che non fa mancare i suoi famosi successi come “Fotoromanza”, “I maschi”, “Profumo”, “Meravigliosa creatura”, “Sei nell’anima” e tante altre e cover come: “Ciao amore ciao”, “Lontano dagli occhi”, “Dio è morto” e “L’immensità”.

C’è anche un momento intimo, con la Nannini da sola al pianoforte per eseguire  “Notti senza cuore” e  “Oh marinaio”,  per poi ripartire in un crescendo di emozioni e adrenalina con “Io”, “Amandoti” e “Bello e impossibile”, con il pubblico tutto in piedi a cantare in coro.

Non è mancato il gran finale, con l’esecuzione emozionante di Purple Rain cantata dalla Nannini, in omaggio a Prince, recentemente scomparso.

Queste le immagini del live. Foto e report di Mimmo Lamacchia.

NO COMMENTS

Leave a Reply