Francesco Renga: un sold out a Torino che fa rima con emozione...

Francesco Renga: un sold out a Torino che fa rima con emozione 3 Novembre 2014 (Foto e Recensione)

Il Teatro Colosseo ha alzato il cartello sold out, per la prima delle due date torinesi di Francesco Renga e del Tempo Reale Tour.
Un bel colpo d’occhio, dunque, con una sala pulsante di emozioni e di felicità. D’altra parte la bellezza e il carisma dell’ex frontman dei Timoria è indiscutibile; così come la sua voce melodiosa e i testi intrisi di parole d’amore sembrano fatti apposta per far sognare intere generazioni, quasi tutte al femminile.
Lo show, organizzato da F&P Group e Setup Live, ha ripercorso un po’ tutto il repertorio solista di Renga. Bella l’interazione con il pubblico, che aveva preparato per l’occasione una piccola coreaografia a base di cuori, da sollevare durante l’interpretazione di Almeno un po’, brano scritto da Kekko Silvestre.
Nel finale è bastato un piccolo gesto di Francesco, per far alzare tutti quanti dalle proprie poltrone: l’occasione di “toccare” il proprio beniamino era troppo ghiotta. Così tutto il bis è stato un continuo di contatti, carezze ed anche autografi, per ritornare a casa e continuare a sognare.
Intanto prosegue serrata la prevendita per la seconda data al Colosseo, quella fissata per mercoledì 17 dicembre. Ancora un mese per accaparrarsi gli ultimi biglietti e regalarsi ancora una grande emozione.

Live report e photogallery a cura di Vincenzo Nicolello

Ecco la scaletta della serata.
1. Vivendo adesso
2. Dove il mondo non c’è più
3. L’impossibile
4. Come te
5. Cambio direzione
6. A un isolato da te
7. Un lungo inverno
8. Ora vieni a vedere
9. Almeno un po’
10. Dimenticarmi di te
11. Era una vita che ti stavo aspettando
12. Ci sarai
13. Sì be ma non so
14. Il mio giorno più bello nel mondo
15. L’amore altrove
16. Mai
17. Ferro e cartone
18. Tracce
19. Splendido
20. Raccontami
21. Un’ora in più
22. Dimmi
23. Sto già bene
24. Meravigliosa
25. Angelo
26. La tua bellezza
27. Dovrebbe essere così

NO COMMENTS

Leave a Reply