Fabrizio Moro al Marostica Summer Festival – Foto e recensione

Fabrizio Moro al Marostica Summer Festival – Foto e recensione

Nella suggestiva Piazza degli Scacchi di Marostica a infiammare i cuori e l’anima di migliaia di Fan è stato ieri sera Fabrizio Moro, cantautore romano che nelle sue canzoni inneggia all’amore e alla liberà. Pubblico entusiasta di poter passare due ore intense con uno degli artisti più amati del momento.

Fabrizio Moro Tour 2018 al Marostica Summer Festival. 17 Luglio 2018

Dopo aver infiammato lo stadio Olimpico di Roma, lo scorso 16 giugno con uno straordinario concerto nella sua città,  Fabrizio Moro  è tornato live con una serie di concerti che lo porteranno in giro questa estate in diverse località italiane.

Ieri sera, martedi 17 luglio, il Tour 2018  ha fatto tappa a Marostica. Il cantautore romano,   vincitore  del  Festival di Sanremo 2018 con la canzone “Non mi avete fatto niente” in coppia con Ermal Meta, si è esibito al Marostica Summer Festival, manifestazione musicale che si svolge nella suggestiva Piazza degli Scacchi a Marostica (VI).

Il concerto di Fabrizio Moro al Marostica Summer Festival avrebbe dovuto tenersi lunedì 16 luglio, ma per motivi meteo è stato posticipato al 17: l’evento musicale in provincia di Vicenza, giunto alla sua quarta edizione è organizzato da Due Punti Eventi, in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica.

In Piazza degli Scacchi migliaia di fan hanno accolto con grande entusiasmo il cantautore, intonandogli anche numerosi ritornelli in un clima di gran festa.

Una serata piacevole e di grande musica con Fabrizio Moro che con la sua esplosione di energia ha  tenuto botta  per più di due ore di concerto coinvolgendo il pubblico presente.

Fabrizio Moro, è un animale da palcoscenico, si muove da una parte all’altra del palco, è carico e trasmette  energia ed emozioni.  Saluta e ringrazia tutti,  non riesce a contenere le sue emozioni,  perchè sul palco sta vivendo, – come lui stesso racconta – sensazioni di gioia e di divertimento e tutto questo grazie al calore dei presenti .

La scaletta è un continuo alternarsi, del suo percorso artistico e umano tra passato e presente,  un viaggio sulle corde della sua voce graffiante e avvolgente.

Momento emozionante durante l’introduzione del brano “Fermi con le mani”,  scritta  dal cantautore per Stefano Cucchi.  Fabrizio Moro racconta di aver vissuto un momento di frustrazione, per  la vicenda Cucchi. Ha trasformato il disagio che tale vicenda creava in lui,  in parole e musica, liberandosi da quella situazione non piacevole e opprimente. “Per fortuna c’era la musica – dice Fabrizio – a esorcizzare il disagio che quella situazione aveva provocato in me, la musica mi ha salvato, ho fatto una cosa positiva e questo non vuol dire essere impegnati, vuol dire essere trasparenti.  Prima di cantare ha dedicato Il brano a Stefano Cucchi e alla sorella Ilaria.

Un live che ha conquistato la piazza  sin dalle prime note,  tanto da far saltare tutti in piedi e correre più volte sotto il palco per saltare e cantare in coro insieme all’artista,  segno di un affetto immenso e  reciproco tra lui e i suoi fan  maturato nel corso degli anni.

Con Moro sul palco Claudio Junior Bielli  al Pianoforte, Tastiere e Programmazioni, Roberto Maccaroni  alla chitarra e cori, Danilo Molinari alla chitarraAlessandro Inolti  alla batteria, Andrea Ra  al basso e cori.

si ringrazia Fabrizio Moro, Due Punti Eventi e Mabi Comunicazione per la disponibilità.

di seguito le foto della serata

 

NO COMMENTS

Leave a Reply