Eugenio Finardi live a Desio: 40 anni di musica ribelle

Eugenio Finardi live a Desio: 40 anni di musica ribelle

0 674

Nella cornice suggestiva di Parco Tittoni di Desio, è andato in scena sabato 11 giugno Eugenio Finardi, appena rientrato dal tour in Cina con “40 anni di musica ribelle”.

Eugenio Finardi ha presentato tutti i brani dell’album cult “SUGO” del 1976, tra cui la canzone manifesto “Musica Ribelle”, oltre a tanti altri brani che hanno segnato la sua carriera.

Pubblico attento e irremovibile, nonostante la pioggia, di fronte a uno spettacolo essenziale, simbolo della libertà artistica.

Volevo che Musica Ribelle fosse un pezzo utile e travolgente. Che trasmettesse tutta la grinta e la potenza del Rock ma con tutte le caratteristiche della musica italiana: tonalità maggiore, melodia accattivante, perfino i mandolini, anche se elettrici e amplificati da un Marshall 200 watt. C’é addirittura un suono di synth suonato da Fariselli che riproduce le basse di una cornamusa sarda!

Sul palco con lui i giovani musicisti Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere.

In apertura, live acustico della giovane cantautrice Chiara dello Iacovo, seconda classificata a Sanremo Giovani.

Ecco le foto della serata. Foto e report di Pamela Rovaris.

NO COMMENTS

Leave a Reply