Dario Brunori, in arte Bruoni Sas, ritorna a Udine ad un anno di distanza, quando proprio nella stessa città friulana, aveva dato inizio al tour “A casa tutto bene”, titolo dell’album da poco decretato Disco d’oro.
Tra i molti riconoscimenti ricevuti in questo lasso di tempo ricordiamo  la Targa Tenco per il brano “La verità” e la traccia “Diego e io” che accompagna una parte della mostra “Frida. Oltre il mito” nei locali del Mudec a Milano.
 
Chi ha avuto la fortuna  di accomodarsi il 6 marzo (tappa che ha registrato il tutto esaurito come molte di quelle in programma) sulle poltroncine rosse del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per assistere a questa tappa del tour  “Brunori a teatro. Canzoni e monologhi sull’incertezza” con l’intento di ascoltare con il cuore, ha portato a casa tra le tante incertezze la certezza di una serata vissuta con l’anima.
 
Con audace timidezza e spiccata ironia il cantautore calabrese trova a teatro l’ambiente ideale per mettere in scena la  visione della sua vita, come un cantastorie in parte moderno nei contenuti  e in parte d’altri tempi per valori e sentimenti.
 
L’organizzazione della serata è di Zenit srl in collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il comune di Udine, l’agenzia PromoturismoFVG e siamo solo all’inizio del ricco cartellone dei concerti Azalea presentati per il 2018!
 
Scaletta della serata
Secondo me
La vita liquida
Lamezia Milano
Canzone contro la paura
Colpo di pistola
Don Abbondio
L’uomo nero
Sabato bestiale
Diego e io
Il costume da torero
Come stai
La vigilia di Natale
La verità
La vita pensata
Encore:
Kurt Cobain
Arrivederci tristezza
 
Le prossime date del tour:
il 7 marzo al Teatro Dante Alighieri di Ravenna, il 13 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 14 marzo al Teatro Lyric di Assisi, il 15 marzo al Teatro Le Muse di Ancona, il 17 marzo al Teatro Rendano di Cosenza, il 18 marzo al Teatro Petruzzelli di Bari, il 21 marzo al Teatro Land di Catania, il 22 marzo al Teatro Golden di Palermo, il 23 marzo al Teatro Cilea di Reggio Calabria, il 27 marzo al Teatro Colosseo di Torino, il 28 marzo al Gran Teatro Geox di Padova e il 29 marzo al Teatro Verdi di Firenze.
Di seguito le foto della serata
 
 

Amo la fotografia nei suoi mille modi di intenderla e condivido il pensiero che sia un mezzo per raccontare. Il mio scopo è riportare le emozioni vissute durante gli spettacoli dagli artisti sul palco, dal pubblico e soprattutto da me.  Cammino in cerca di attimi.