Boom di spettatori per la data di Marostica del tour 2018 di Alvaro Soler. Circa 6000 spettatori hanno ballato "La Cintura" il nuovo tormentone estivo del cantante spagnolo. Al Summer Festival è il prima di quattro appuntamenti live in Italia di Alvaro Soler, targati Live Nation

Dopo il successo del tour internazionale del 2017 che aveva registrato innumerevoli sold out anche in Italia ,  è partito ieri sera da Marostica il tuor estivo di Alvaro Soler che lo vedrà impegnato nella nostra penisola per altri tre date live.

Compositore, musicista e cantante, Alvaro Soler ha stupito e conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo grazie al successo ottenuto dal disco di debutto “Eterno Agosto”, certificato platino e rimasto 53 settimane consecutive in vetta alla classifica italiana degli album più venduti. Successo anche per  i singoli “El Mismo Sol” (6 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) e “Libre” (Platino). Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio (La vita com’è)” e la versione inglese de “El Mismo Sol” (Under the same sun) che ha visto Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez. L’estate scorsa ha pubblicato il brano inedito  “Yo Contigo, Tú Conmigo” cantato insieme alla band sudamericana Morat per la colonna sonora del film Cattivissimo Me 3 e certificato platino in Italia.

Attualmente sta lavorando al nuovo album da cui ha estratto il nuovo singolo “La Cintura” che ha lanciato la sfida tormentone per il 2017.

Alvaro Soler si è esibito al Marostica Summer Festival attirando una marea di gente per un sold out straordinario.  Un colpo d’occhio eccezionale per Piazza Castello strapiena di gente, giovani, bambini e famiglie intere,  pronte  a vivere una serata di festa e divertimento.

Oltre alle hit’s piu famose come  come  El Mismo Sol, Sofia, Sonrio, Libre, Yo Contigo Tu Conmigo,  Alvaro  ha portato all’attenzione del pubblico presente anche i brani meno conosciuti che fanno parte della sua discografia. Non è mancato naturalmente il nuovo singolo ” La Cintura” che come ha detto l’artista è il primo brano del suo nuovo disco di inediti “Mar de colores” a cui sta lavorando da circa tre anni e che uscirà il 14 settembre.  i

Un live pieno di grinta ed energia che caratterizzano il cantante spagnolo per una serata colorata e festosa all’insegna del divertimento, Uno show che appassiona i presenti che hanno ballato e cantato con lui per tutto il concerto, trasmettendo con semplicità la voglia dello stare insieme.

Il cantante spagnolo tra un brano e l’altro si è spesso soffermato a parlare con il pubblico, apprezzandone l’entusiasmo e la partecipazione durante il live.  Alvaro Soler ha sottolineato inoltre , il suo entusiasmo per questa giornata: si è trovato  in un luogo particolare  con la bellezza di questo Castello che lo rende magico,  è stato coccolato dai piatti della cucina locale per poi finire in bellezza a far la cosa che più ama, cantare davanti a un pubblico meraviglioso.

si ringrazia Live Nation, Due Punti Eventi,  Mabi Comunicazione

di seguito le foto del concerto

Mimmo Lamacchia
Sono nato a Bari e devo la mia passione a mio padre, da sempre fotografo professionista e soprattutto appassionato di fotografia. Ho cominciato quasi per gioco con una reflex, la Canon AE-1 con la quale ho imparato a fotografare. Mi piace catturare il tempo e fermarlo in un istante, cercando di suscitare emozioni con scatti semplici e naturali. Mi interesso di concerti e reportage, fotografando e a volte scrivendo recensioni.