Contest

I contest di Concertionline: partecipa e vinci.

0 306
Contest Rock Targato Italia

Contest Rock Targato Italia

Si sono aperte il 2 luglio le iscrizioni per partecipare all’edizione 2019 (la trentaduesima) di Rock Targato Italia, il contest dedicato agli artisti emergenti.

Le band o i solisti ammessi al concorso sono esclusivamente emergenti, che portano in scena brani composti ed eseguiti personalmente. Un contest basato su repertori musicali inediti, dunque, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere al pubblico nuova musica di qualità.
Proprio per questa sua caratteristica, l’evento ha accolto nel corso degli anni numerosi appassionati del settore, dando vita ad una vera e propria comunità di musicisti.

Sono diversi i nomi di successo che hanno mosso i loro primi passi al Rock Targato Italia: Timoria e Marlene Kuntz, solo per citarne alcuni.

A conclusione del contest, verrà registrata la compilation ufficiale del Rock Targato Italia (etichetta Terzo Millennio), a cui parteciperanno i primi otto classificati.
Agli artisti che saliranno sui primi due gradini del podio, invece, verrà assegnato un ufficio stampa professionale che li seguirà nella promozione della loro musica a livello nazionale.
Per finire, il premio comprende la registrazione di una demo con la Sony Italia, presso gli studi RCA di Milano.

Il regolamento del concorso è disponibile sul sito ufficiale, al seguente link: http://www.rocktargatoitalia.eu/regolamento.html

0 581


Cinquanta band che si alterneranno sul palco di un locale milanese, La Beata Quartina dell’Alabama, la collaborazione tra Light Up Eventi (associazione culturale che si occupa di organizzare concerti sul territorio milanese per band emergenti) e la startup inglese Gigride, un premio in palio: suonare a Londra, nel primo co-working space dedicato a aziende music tech e startup del settore musicale, il The Rattle. Sono questi gli ingredienti principali del contest “London Calling”.

Ma come si partecipa? La partecipazione è gratuita e aperta a gruppi musicali di ogni genere: dal rock al reggae, fino al metal o al rockabilly, con inediti o cover e senza limitazioni di lingua per i testi. Unico requisito per partecipare: esibirsi con Light Up Eventi presso il circolo privato La Beata Quartina dell’Alabama (in Via Privata Angera 3 a Milano) nel periodo che va da gennaio a maggio 2018. Per proporsi e partecipare al concorso baterà quindi contattare Light Up Eventi.

Ogni serata vedrà il voto del pubblico e quello di una giuria tecnica: sommando i voti si otterrà la classifica finale. I 9 gruppi più votati al 30 Aprile 2018, suoneranno a Maggio per le semifinali. Il gruppo vincitore suonerà sabato 9 giugno presso La Beata Quartina dell’Alabama, prima di partire per Londra.

Maggiori informazioni sul concorso sono disponibili a questo link: www.lightupeventi.it/london-calling-contest/

0 542
Wim Mertens

Sabato 18 novembre il Barezzi Festival tocca la sua vetta e al Teatro Regio di Parma presenta un concerto davvero unico, in prima assoluta e in esclusiva nazionale: Wim Mertens con la Filarmonica Arturo Toscanini. Con quasi 40 anni di carriera alle spalle, in cui spiccano le collaborazioni con Jan Fabre al teatro e con Peter Greenaway al cinema, Mertens è universalmente considerato come uno dei più grandi esponenti del minimalismo, dell’ambient e dell’avant-garde, pur mantenendo sempre una costante attenzione alla melodia.  La sua è una musica colta e accessibile. Una musica senza confini, senza timori, senza nome. La serata sarà introdotta dall’esibizione di Bruno Bavota, grande protagonista della scena strumentale contemporanea di casa nostra, amato dalla Apple, che ha utilizzato il suo brano “Passengers” per la campagna di celebrazione dei 20 anni del marchio, e da Paolo Sorrentino che ha inserito “If only my heart were wide like the sea” nella colonna sonora di “The Young Pope”.

Grazie a Concertionline potete aggiudicarvi due biglietti omaggio per il concerto di Wim Mertens. Vi basta condividere questo articolo su Facebook utilizzando il pulsante presente qui sotto e poi compilare il form che comparirà con il vostro nome e la vostra email. I vincitori saranno contattati all’indirizzo email inserito entro venerdì 17 novembre.

0 620
Selton

Giovedì 16 novembre il Barezzi Festival 2017 arriva a Parma e dà il via ai concerti gratuiti del Barezzi Off e agli aftershow elettronici di Strade by Tanqueray. Ma la vera protagonista della serata sarà la talentuosa chitarrista e cantautrice di San Paolo Maria Gadù, arrivata alla fama mondiale con la hit “Shimbalaiê”. Pupilla di Caetano Veloso e Gilberto Gil, Maria Gadù suonerà all’Auditorium Paganini insieme ai Selton, brasiliani di nascita e milanesi di adozione, che nel loro ultimo album “Manifesto Tropicale” creano un sound originale fra pop e tropicalismo, ritmiche da spiagge notturne e chitarre acustiche dense di saudade, beat percussivi e ballate da lungomare.

Grazie a Concertionline potete aggiudicarvidue biglietti omaggio per il live di Maria Gadù e dei Selton. Vi basta condividere questo articolo su Facebook utilizzando il pulsante presente qui sotto e poi compilare il form che comparirà con il vostro nome e la vostra email. I vincitori saranno contattati all’indirizzo email inserito mercoledì 15 novembre.

0 584
Yellowjackets

Il Barezzi Festival 2017 sta per iniziare: l’undicesima edizione prenderà il via martedì 14 novembre con il concerto degli americani Yellowjackets al Teatro Magnani di Fidenza.

Gli alfieri americani del jazz-fusion hanno 35 anni di carriera alle spalle e collaborazioni con artisti del calibro di Mike Stern. Una band inizialmente fondata nientemeno che da Robben Ford e che negli anni ha cambiato diverse volte formazione, rimescolando sempre le scelte musicali ma sempre fedele alla contaminazione fra jazz, rock, blues e soul.

Grazie a Concertionline, potrete aggiudicarvi due biglietti gratuiti per assistere al concerto. Per partecipare al contest, dovete usare il pulsante che vedete qui sotto (e solo quello qui sotto) per condividere su Facebook questo articolo e compilare il modulo che comparirà una volta conclusa l’operazione di condivisione. Gli utenti selezionati verranno contattati via mail.

0 305

Dopo 7 mesi di selezione e oltre 8000 artisti ascoltati provenienti da tutta Italia, il Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente entra nel vivo della sua nona edizione con le semifinali che si terranno il 18, 19 e 20 novembre al Jailbreak di Roma: una no-stop di 3 giorni che vedrà protagoniste 160 nuove proposte per contendersi la finalissima del 2 dicembre davanti a MOGOL e al meglio della discografia italiana con SONY, Radio Italia e Video Italia, Rusty Record, Universal, MTV NG, EMI, ICompany, Euro Music Network.

30 ore no-stop di musica, masterclass formative con i maggiori esponenti musicali italiani e una vera e propria “gara” dal 18 al 20 novembre al Jailbreak di Roma, per scoprire i 20 finalisti che il 2 dicembre al Piper Club parteciperanno al più grande evento italiano dedicato alla musica emergente.

Tra i giovanissimi che calcheranno il palco del Jailbreak a novembre per aggiudicarsi la presenza nella vetrina musicale più ambita, protagonista ogni genere musicale – rock, pop, crossover, indie, new classical e rap – grazie al talento degli artisti selezionati dal TMF, che con la loro varietà di proposte rappresentano pienamente la vivacità di un territorio italiano in grado di portare all’attenzione di critici e addetti ai lavori continue novità.

160 artisti differenti, per gareggiare a suon di musica e portare alta la bandiera “emergente” al cospetto dei massimi esponenti della discografia italiana.

La gara è aperta e i giovani artisti sono pronti a esibirsi al Jailbreak di  Roma il 18,19 e 20 novembre, aspettando la finalissima del 2 dicembre che si terrà come da tradizione sul palco dello storico Piper Club al cospetto di Mogol, SONY, Radio Italia e Video Italia, Rusty Record, Universal, MTV NG, EMI, ICompany, Euro Music Network.

Appuntamento a Roma, dal 18 al 20 novembre al Jailbreak, Via Tiburtina, 870. Ingresso gratuito.

1 985

Sponz Fest

Concertionline.com offre ai suoi lettori la possibilità di aggiudicarsi due ingressi gratuiti per il concerto di Vinicio Capossela allo Sponz Fest di Calitri il prossimo 27 agosto.

Chi c’è stato, lo sa: lo Sponz Fest è una magia capace di coinvolgere e travolgere, un flusso di inesauribile energia che dagli stretti vicoli di Calitri si espande nella Valle dell’Ofanto per un’intera settimana.

Quest’anno la quarta edizione dello Sponz Fest si terrà dal 22 al 28 agosto prossimi con l’epico titolo CHI TIENE POLVERE SPARA.

“Chi tiene POLVERE spara– scrive il direttore artistico Vinicio Capossela – è un modo di dire calitrano – che in paese significa chi ha qualcosa da dire lo dica, chi ha qualche mezzo lo usi!.

Tra gli eventi musicali non mancherà come ogni anno un concerto/evento speciale di Vinicio Capossela, che salirà sul palco il 27 agosto.

Qui il programma completo dell’evento.

Per partecipare al contest, dovete usare i pulsanti (e solo quelli) che vedete qui sotto per condividere sul vostro social network preferito questo articolo e compilare il modulo che comparirà una volta conclusa l’operazione di condivisione. Gli utenti selezionati verranno contattati via mail.