Verdena: “Che bello suonare nei club”

Verdena: “Che bello suonare nei club”

0 327

I Verdena hanno da poco ricominciato a suonare live, subito con un sold out a Firenze, per presentare il secondo volume di “Endkadenz”, disco che ha caratterizzato il loro 2015. Ne abbiamo parlato con il batterista Luca Ferrari.
“La scelta di dividere in due i volumi è stata della casa discografica, noi abbiamo messo su le tracklist un po’ così a caso, cercando di dividere equamente i brani: 4 col piano di qua, 4 col piano di là, 3 più rock nel vol.1, tre nel volume 2 e così via. – racconta Luca – I due dischi sono un po’ diversi comunque, il primo era più lineare, compatto, questo ha più variazioni.”

“A livello di batteria è un disco, entrambi i volumi, molto importante, un lavoro certosino molto bello da suonare live, soprattutto questo vol.2 è molto divertente da suonare. E’ bello suonare nei club, negli ambienti più piccoli c’è un suono migliore, soprattutto per la batteria, quindi per certi aspetti personalmente mi trovo meglio. E poi è bello anche trovarsi immersi nella folla, con le persone che ti aspettano dopo tanto tempo, fa strano perchè poi noi siamo stati fermi per tanto tempo, però è comunque bello.”
“Nel prossimo disco magari useremo l’orchestra, chissà, sarebbe bello e non vorrebbe dire per forza addolcirsi.”

NO COMMENTS

Leave a Reply