Vasco si ritira dai concerti: “Dopo il tour mi dimetto”. Il video...

Vasco si ritira dai concerti: “Dopo il tour mi dimetto”. Il video dell’intervista

13 636

Sicuramente un fulmine a ciel sereno per i tanti fans di Vasco. Ieri sera il rocker di Zocca ha dato un clamoroso annuncio al microfono del TG1: “Alla fine di questo tour dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività da rockstar. Continuerò a scrivere canzoni, magari a fare anche qualche concerto, ma mi dimetto da rockstar. Tutto qua. Non è che mi ritiro ma dichiaro conclusa dopo 30 anni la mia carriera da rockstar. Non posso dire che tornerò un cittadino normale, continuerò a fare canzoni ed ho anche intenzione di insegnare ad ascoltare le canzoni più che scriverle. Vorrei aprire una nuova materia: la canzone d’autore, una arte nuova molto importante che arriva al cuore di molta gente”.

Nell’intervista con Vincenzo Mollica ha poi aggiunto: “A 60 anni uno non può più fare la rockstar. E’ come quando facevo il disc jockey a 20 anni ed a 27 anni mi dicevo: non posso farlo per tutta la vita. Pensavo di aspettare a dirlo, ma tanto vale dirlo. E’ ora, alla fine di questo tour basta. Questo vuol dire che è l’ultima tournee di questo tipo, da rockstar. Poi quello che comincia non si sa.. Quando finisce qualcosa, comincia sempre qualcos’altro”.

Una dichiarazione (inaspettata) che ha sicuramente colto di sorpresa i sostenitori del Blasco e che giunge dopo il grande successo dei quattro concerti a San Siro ed in attesa del suo sbarco all’Olimpico di Roma. Nell’ultima data, però, Vasco era salito sul palco con un’ora e mezzo di ritardo a causa di un mal di schiena e nelle ultime ore era trapelato uno stiramento alla schiena.
I sei concerti di Vasco che mancano al termine del tour, saranno un’occasione per vedere dal vivo un rocker, e un mito per tante persone, che ha creato un pezzo di storia della musica italiana.
Nello speciale del Tg1, il Blasco ha però fatto capire che l’addio non è totale: “Le canzoni le scriverò lo stesso. Mi piace scriverle. Farò anche qualche concerto però così all’improvviso. Vado in un posto ed inizio a suonare. Chi c’è, c’è. Chi non c’è, non c’è. “
Qual è la vostra opinione? Vi invitiamo a dire la vostra, tramite il sondaggio o nei commenti.

Cosa ne pensate del ritiro di Vasco?
Ditelo con il nostro sondaggio in Facebook

Ecco il video dell’intervista:

13 COMMENTS

  1. solo ki ama la musica con il cuore sa la differenza tra scrivere ed ascoltare le canzoni ,vasco x me sei sempre il numero unooo!!!!

  2. il governo vuole aumentare ancora le pensioni quindi neanche tu ci andrai caro Vasco!!!! :mrgreen:  resta con noi!!! 

  3. ERA ORA!!! FINALMENTE LASCI LA MUSICA ANCHE AI GIOVANI VECCHIO DI MERDA!!! E TU PENSI D’ESSERE UN ROCKER??? MA VAI VIA DROGATO DEL CAZZO!!!

  4. vascooooo non ti devi 🙁 ritirare ti prego fallo per noi fans ti prego vascooo non ci abbandonare 🙁

Leave a Reply